Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Piccolo grande problema

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    4000km in ridota 300quintali portati fuori dal bosco e 1000quintali trascinati fino alla strada più vicina praticamente un trattore
    Città
    maniago pn fvg

Predefinito Piccolo grande problema

ciao a tutti sono nuovo del forum ma possiedo un Tatone (pick up 2000 tdi del 2007) da un anno e mezzo e ho un piccolo grande problema che mi ha sempre afflitto. Appena il livello del gasolio scende al di sotto dell ultimo quarto la bestia inizia a far fatica a pescare gasolio e se mi trovo in discesa anche breve (500/600metri) devo sperare che ci sia una zona pianeggiante e iniziare a pompare con la pompa ac perche ho i filtri vuoti. C'è qualcuno che ha ovviato il problema in qualche modo?
    ormai che ci sono ho visto che alcuni di voi sono friulani, esiste un raduno in zona?
    Grazie MARTINETTO

Predefinito

salve martinetto non so dove e posizionato il tuo serbatoi io o una tata safari che il serbatoi c'è la nella parte posteriore essendo sotto e facile da ispezionare adesso ti spiego come devi risolvere il problema nel serbatoio hai un tubo di pescaggio lo devi smontare e tirare fuori nella sua estremità troverai sicuramente una retina che funge da filtro, sicuramente otturata dall'incrostazione la devi pulire per bene se la retina dovesse rompersi non è un problema vai a comprare una retina metallica anche se le maglie sono più larghe la avvolgi nel filtro più volte e la fissi con delle fascette in plastica, rimonta il tutto e ti assicuro che il problema non c'è l'ai più. Fammi sapere se riesci a risolvere il problema ciao.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    4000km in ridota 300quintali portati fuori dal bosco e 1000quintali trascinati fino alla strada più vicina praticamente un trattore
    Città
    maniago pn fvg

Predefinito

ciao alessandro magari fosse cosi facile ho smontato il serbatoio almeno 10 volte pulito il pescante e l interno del serbatoi ma niente da fare. Ormai che siamo in tema che capienza ha il serbatoio della safari?

4. Predefinito

Martinetto, il tuo non è un problema di sporcizia.
    Da quanto da te descritto, mi viene da pensare ad altra ipotesi.
    E' probabile che il tubo che termina con il pescante presenti ad una certa altezza una micro fessurazione. Nel momento in cui scende il livello di gasolio, incomincia ad aspirare aria.
    Quindi rismonta tutto e controlla.
    Ciao.
    Malaspo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •