Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non parte

1. Predefinito Non parte

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buonasera a tutti,
    possiedo un JK del 2011 comprato usato con 25000 km attuali. Oggi per la terza volta in un anno sono dovuto ricorrere al carro attrezzi perché dopo aver percorso un po' di chilometri, spento, non riparte. Il motorino gira a vuoto. Portata in officina autorizzata, la diagnostica non rileva nulla. Dopo un po' riparte , come se nulla fosse successo. Il motore non perde giri, il mio meccanico mi ha suggerito di verificare il sensore della fase del motore (anche se a suo dire tale guasto sarebbe apparso nella diagnostica), oppure l'immobilizer e quindi la chiave di accensione.
    Tale inconveniente è già successo a qualcuno del forum?
    Grazie
    Francesco

2. Predefinito

Può essere anche il sensore di giri del motore, avevo un'auto con lo stesso problema, all'inizio fa così, poi a lungo andare si spegne anche in marcia. 3 officine volevano rifarmi gli iniettori, la diagnostica non rilevava il difetto(ero in vacanza) poi colto dalla. Disperazione mi sono recato in un'officina per farmela portare a casa con il carro attrezzi e questo ha subito detto.. Sensore di giri, attacca la diagnosi e veniva rilevato, sostituìto e non ho più avuto noie.
    Cambia officina, a volte la diagnosi non la fanno con gli strumenti adeguati e certi errori non vengono letti.
    Ma. Le officine dove ero stato erano tutte della stessa casa dell'auto, non meccanici generici.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Non avete i 3 on off sul wrangler?

4. Predefinito

L'ho portata due volte in officina autorizzata jeep (a Roma oramai ne è rimasta solo una), e l'ultima dove mi ha portato il carroattrezzi. Sensore di giri e sensore della fase del motore dovrebbero essere la stessa cosa, farò approfondire.

Per zampal90
    non capisco.

Ciao e intanto grazie

Predefinito

Ciao,
    Zampal90 si riferisce ad una procedura che si usa sui Grand Cherokee.Si tratta di eseguire 3 accensioni e spegnimento consecutivi del quadro strumenti, se è tutto ok sul display contakm deve apparire la scritta "done", altrimenti viene segnalato il codice di errore relativo al problema.
    Non so se questo metodo funziona anche sul Wrangler, prova!!!
    Ciao ciao

6. Predefinito

Ok, grazie, appena la riprendo provo a farlo.
    Ciao a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da GasV8 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Zampal90 si riferisce ad una procedura che si usa sui Grand Cherokee.Si tratta di eseguire 3 accensioni e spegnimento consecutivi del quadro strumenti, se è tutto ok sul display contakm deve apparire la scritta "done", altrimenti viene segnalato il codice di errore relativo al problema.
    Non so se questo metodo funziona anche sul Wrangler, prova!!!
    Ciao ciao

7. Predefinito

scusa land66 sono nuovo del forum, perché dici che vi è una sola officina autorizzata jeep a roma? quale è? grazie

Predefinito Non parte

Citazione Originariamente Scritto da land66 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti,
    possiedo un JK del 2011 comprato usato con 25000 km attuali. Oggi per la terza volta in un anno sono dovuto ricorrere al carro attrezzi perché dopo aver percorso un po' di chilometri, spento, non riparte. Il motorino gira a vuoto. Portata in officina autorizzata, la diagnostica non rileva nulla. Dopo un po' riparte , come se nulla fosse successo. Il motore non perde giri, il mio meccanico mi ha suggerito di verificare il sensore della fase del motore (anche se a suo dire tale guasto sarebbe apparso nella diagnostica), oppure l'immobilizer e quindi la chiave di accensione.
    Tale inconveniente è già successo a qualcuno del forum?
    Grazie
    Francesco
    Ciao Francesco, anche la mia Jk ha lo stesso difetto, sei poi riuscito a risolvere?
    Grazia, Marco.

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vedi altro post
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •