Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: batteria supplementare Patrol Y61 corto

1. Predefinito batteria supplementare Patrol Y61 corto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, qualcuno ha montato un seconda batteria per il verricello nel vano motore ? mi date qualche indicazione dove e come inserirla..magari anche qualche foto..grazie a tutti anticipatamente...

Iscrizione
    Dec 2013
    Città
    de chi de la ramina

Predefinito

Per il 2.8 non so, ma per il 3.0 devi, o costruire il supporto, nello spazio accanto alla turbina, oppure trovare l'originale, per non so che mercato e motorizzazione. Probabilmente ci sarà anche qualche pezzo adattabile di altri marche o modelli...
    Personalmente ho costruito una staffa di lamiera inox e tre colonnette.
    Elettricamente ho messo un deviatore staccabatteria nautico che collega le due batterie (O una, o l'altra, o entrambe, o nessuna), e un altro che alimenta il verro a valle del "principale".

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I:7725 Visualizza Messaggio
    Per il 2.8 non so, ma per il 3.0 devi, o costruire il supporto, nello spazio accanto alla turbina, oppure trovare l'originale, per non so che mercato e motorizzazione. Probabilmente ci sarà anche qualche pezzo adattabile di altri marche o modelli...
    Personalmente ho costruito una staffa di lamiera inox e tre colonnette.
    Elettricamente ho messo un deviatore staccabatteria nautico che collega le due batterie (O una, o l'altra, o entrambe, o nessuna), e un altro che alimenta il verro a valle del "principale".
    Grazie
    ma io nel mio , accanto alla turbina ho una specie di polmone d'acciaio..che a dire il vero non so a cosa serva..che impedisce di montare un altra ...mi puoi mandare qualche foto grazie

4. Predefinito

non so a che scopo vuoi mettere una seconda batteria se prima non metti un secondo alternatore , per il verro piu' corrente ai meglio e' ma ti serve piu' un alternatore sostanzioso che una seconda batteria a meno che non fai tiri corti . se l'alternatore ti carica 70 amp. ad ora per ricaricare una batteria da 100 ci mette piu' di un' ora ed il verro se usato a lungo te la succhia quindi opterei prima per un secondo alternatore e poi metti la seconda batteria

Iscrizione
    Dec 2013
    Città
    de chi de la ramina

Predefinito

prova sul sito francese patrol-gr , net, trucs, y61 3.0, e scorri.

Iscrizione
    Dec 2013
    Città
    de chi de la ramina

Predefinito

dimenticavo; usa cavi da 50 mmq se monti il verro.

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie a tutti...la seconda batteria dovrà servire il verro..non vorrei rimanere senza batteria durante l'utilizzo ovviamente monterò anche un alternatore maggiorato se sarà necessario ma qualcuno di voi l'ha montata.?..e se si in che posizione...in giro sul web ho trovato gli schemi elettrici..ma non dove e come posizionarla nel vano motore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •