Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sergione Arrosticini a tutto spiano

1. Predefinito Sergione Arrosticini a tutto spiano

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto per altri motivi e quando ho scoperto questo fantastico forum con una marea di sezioni (in particolare questa), mi è venuta un idea!!!...
    ho acquistato da poco un chiosco tedesco in Germania, di quelli che hanno fatto "qualche Oktober Fest", chiuso sembra una roulotte 2mt x 5 mt, aperto diventa un ottagono di 16 mq, all'interno ho montato un forno particolare di nostro brevetto italiano che può grigliare alla brace qualsiasi cosa, poichè cuoce in assenza di fiamma e di fumo, ogni tipo di carne che si cuoce ha la consistenza del filetto, questo perchè riesce a cuocere mantenendo all'interno della carne i suoi liquidi, immaginate gli arrosticini che sanno di arrosticini ma che alla masticazione sembrano filetto e soprattutto non sono secchi e bruciati come accade in tutta italia...

birra alla spina Krombacher con uno spillatore tedesco a secco, arrivi, accendi e in circa 3 minuti sei pronto alla mescita, verdure grigliate, porchetta e sfizi vari...

pensate, per prendere questo chiosco ho percorso da solo 3000 km in circa due giorni con la mia JEEP, in Germania c'ho messo un paio d'ore per completare tutta la burocrazia e ripartire per l'Italia, in Italia c'ho messo due mesi...

poi ho scoperto di essere disoccupato pur avendo tutto in regola, licenza autorizzazioni varie ecc. ecc.....
    eh si!!! sono disoccupato perchè in Italia hanno trasformato la normativa degli Itineranti a CHIAMATA...cioè io cammino con il chiosco trainato dalla mia jeep e quando un cliente alza la mano e mi dice: "scusi mi fa due arrosticini???"....allora io scendo dalla mia jeep staziono il chiosco, accendo il gruppo elettrogeno, accendo il forno di cui sopra, accendo i frigoriferi vetrina ecc. ecc. (nel frattempo lego il cliente ad un albero per paura che mi fugga mentre preparo i suoi arrosticini in circa due ore...insomma mi fermo qui, che cavolo rilasciano a fare queste licenze se poi le normative sono così assurde e ridicole, è come dire ad un dipendente comunale diversamente abile che per raggiungere il suo ufficio al terzo piano la normativa prevede che lo faccia con una apposita arrampicata di free climbing posizionata sullo stabile...che povera gente ci amministra....

scusate lo sfogo...

comunque, se siete interessati e vi piace l'idea, parliamone, nel nostro caso accontenteremmo i burocrati Italiani...più chiamata de così!!!

ciao a tutti

p.s.

se ho sbagliato qualche procedura di comportamento del forum chiedo scusa in anticipo, essendo nuovo può capitare...

Predefinito

Intanto mi hai fatto venire fame e sete di Krombacher!
    In bocca al lupo per la tua attività!

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie Lastcowboy...grazie di cuore da Sergione "l'uomo che sussurrava agli arrosticini" ahahah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •