Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: taglio supporto molla 110

1. Predefinito taglio supporto molla 110

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao, vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me! Non è difficile.

Devo dare più aria tra molle posteriori ed il pneumatico, quanto è rischioso (o non lo è) dare un taglio come nella figura in giallo, fino a filo molla?
    Magari montando una guida per la molla?
    E magari saldando sopra il supporto-molla un profilo tubolare quadrato (azzurro) per rinforzare la tenuta dell'anello?

https://docs.google.com/file/d/0Bz39...Yms/edit?pli=1

Grazie, Nicola - Trieste

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ciaU Nicola... non so quanto sia diffuso a livello nazionale l'accezione patòca del "darghe più aria"

Comunque il tuo problema è chiaro, e non capisco perché il pneumatico ti russa in quella maniera. Montato le 265 sui cerchi delle 205? l'assetto è originale o pastrociato ?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    ciaU Nicola... non so quanto sia diffuso a livello nazionale l'accezione patòca del "darghe più aria"

Comunque il tuo problema è chiaro, e non capisco perché il pneumatico ti russa in quella maniera. Montato le 265 sui cerchi delle 205? l'assetto è originale o pastrociato ?
    Ciao Marco,
    vedo che anche te sei "patocco"... sei in zona Trieste-Monfalcone? Magari scriviamoci in privato.

Comunque cerchi boost con offset+33 e pneumatici cooper 265/75 (i tasselli sporgono più dei pneumatici normali). Credo che l'accoppiata non sia il massimo. L'assetto è originale, almeno così me l'hanno "venduta"! venduta nel doppio senso...

mi secca cambiare i boost per nuovi cerchi con offset più verso lo zero e poi no xe el momento de spender. Ma non posso nemmeno far fuori due pneumatici nuovi di 6 mesi! I tasselli già si sono consumati...

Idee?

Stranezza: pensa che a sinistra posteriore l'"interferenza" è più marcata di alcuni mm, anche invertendo cerchio e gomma dx/sx. Mica i precedenti proprietari me l'anno attorcigliata???
    Ecco una foto: https://drive.google.com/file/d/0Bz3...it?usp=sharing

Grazie, Nicola (TS altipiano)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ti ho visto in giro, magari per trovarci magari anche con Daniele (clan fvg) che ha un 90 per fare un confronto (lui ha le Goodyear mtr e non ha problemi, vedi questo video con primo piano del sottoscocca ed eventualmente gli altri suoi:https://www.youtube.com/watch?v=cUBm...qKmGdQ&index=8 ) , ci sentiamo in pm.

Un lieve disassamento è normale per via della barra panhard. Diciamo che è l'ennesima stramberia land che con dei cerchi originali e gomme a libretto non abbiano previsto almeno lo spazio per una gomma con tassello laterale.

La modifica che hai in mente è sicuramente fattibile e non dovrebbe far danno, chiaro che è un po' drastico e per contro guadagni veramente pochissimo spazio, ma magari è quello che basta.
    Io lascerei perdere anche il rinforzo, piuttosto irrilevante, solo mi assicurerei che la molla, in piena estensione-twist sia sufficientemente trattenuta dal piattello smussato e non abbia alcuna possibilità di scappare fuori.
    Ultima modifica di Marco; 12-08-2014 alle 13:23
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Magari potresti montare un guidamolla

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Distanziali?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni