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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: taglio supporto molla 110

  1. Predefinito taglio supporto molla 110

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao, vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me! Non è difficile.

    Devo dare più aria tra molle posteriori ed il pneumatico, quanto è rischioso (o non lo è) dare un taglio come nella figura in giallo, fino a filo molla?
    Magari montando una guida per la molla?
    E magari saldando sopra il supporto-molla un profilo tubolare quadrato (azzurro) per rinforzare la tenuta dell'anello?


    https://docs.google.com/file/d/0Bz39...Yms/edit?pli=1

    Grazie, Nicola - Trieste

  2. #2
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    ciaU Nicola... non so quanto sia diffuso a livello nazionale l'accezione patòca del "darghe più aria"

    Comunque il tuo problema è chiaro, e non capisco perché il pneumatico ti russa in quella maniera. Montato le 265 sui cerchi delle 205? l'assetto è originale o pastrociato ?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    ciaU Nicola... non so quanto sia diffuso a livello nazionale l'accezione patòca del "darghe più aria"

    Comunque il tuo problema è chiaro, e non capisco perché il pneumatico ti russa in quella maniera. Montato le 265 sui cerchi delle 205? l'assetto è originale o pastrociato ?
    Ciao Marco,
    vedo che anche te sei "patocco"... sei in zona Trieste-Monfalcone? Magari scriviamoci in privato.

    Comunque cerchi boost con offset+33 e pneumatici cooper 265/75 (i tasselli sporgono più dei pneumatici normali). Credo che l'accoppiata non sia il massimo. L'assetto è originale, almeno così me l'hanno "venduta"! venduta nel doppio senso...

    mi secca cambiare i boost per nuovi cerchi con offset più verso lo zero e poi no xe el momento de spender. Ma non posso nemmeno far fuori due pneumatici nuovi di 6 mesi! I tasselli già si sono consumati...

    Idee?

    Stranezza: pensa che a sinistra posteriore l'"interferenza" è più marcata di alcuni mm, anche invertendo cerchio e gomma dx/sx. Mica i precedenti proprietari me l'anno attorcigliata???
    Ecco una foto: https://drive.google.com/file/d/0Bz3...it?usp=sharing

    Grazie, Nicola (TS altipiano)

  4. #4
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    Ti ho visto in giro, magari per trovarci magari anche con Daniele (clan fvg) che ha un 90 per fare un confronto (lui ha le Goodyear mtr e non ha problemi, vedi questo video con primo piano del sottoscocca ed eventualmente gli altri suoi:https://www.youtube.com/watch?v=cUBm...qKmGdQ&index=8 ) , ci sentiamo in pm.

    Un lieve disassamento è normale per via della barra panhard. Diciamo che è l'ennesima stramberia land che con dei cerchi originali e gomme a libretto non abbiano previsto almeno lo spazio per una gomma con tassello laterale.

    La modifica che hai in mente è sicuramente fattibile e non dovrebbe far danno, chiaro che è un po' drastico e per contro guadagni veramente pochissimo spazio, ma magari è quello che basta.
    Io lascerei perdere anche il rinforzo, piuttosto irrilevante, solo mi assicurerei che la molla, in piena estensione-twist sia sufficientemente trattenuta dal piattello smussato e non abbia alcuna possibilità di scappare fuori.
    Ultima modifica di Marco; 12-08-2014 alle 13:23
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  5. #5

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    Magari potresti montare un guidamolla

  6. #6
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