Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: GD 300, consigli per gli acquisti

Predefinito GD 300, consigli per gli acquisti

Ciao a tutti,
    mi sto guardando in giro per acquistare una classe G.

Mi sono un po' documentato, e avrei trovato una GD300 automatica del 90, diesel 3000 aspirato con 200mila km.

Dovrei andare a vederla a breve, mi date intanto qualche dritta su pregi e difetti del modello che sicuramente mi sono sfuggiti?
    Inoltre, c'è un vademecum delle cose da controllare per non prendere fregature?

Grazie mille. nick

ps: l'uso che ne farei è come seconda/terza auto, per spostamenti relativamente brevi e percorrenze annue intorno ai 5000 km, su asfalto e sterrato leggero.
    Ultima modifica di alupovet; 11-08-2014 alle 10:51

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Ciao,
    bello l'automatico (almeno a mio parere)
    Quel G dovrebbe essere un 463, quindi un integrale permanente con tutti i differenziali bloccabili manualmente.
    Il motore non è un razzo, ma, con i suoi 115cv è già meglio rispetto il vecchio 5 cilindri con 88cv che equipaggiava i 460
    i 200mila km, non dovrebbero essere un problema, considerato che, se mantenuti con un minimo di decenza, sono in grado di, quantomeno, sostenere percorrenze doppie.
    le verifiche sono sostanzialmente quelle a cui sottoporre ogni mezzo:
    rumori strani e/o vibrazioni alla trasmissione, verifica del cambio automatico e funzionamento dei 3 blocchi, nonchè delle condizioni del motore, verificando che non "fumi" dal tappo dell'olio.
    Per la carrozzeria verifica che non sia attaccata dalla ruggine

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •