Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spia carburante

Iscrizione
    Jan 2014
    Città
    Udine Grand Cherokee 3000 crd 2006

Predefinito Spia carburante

Buongiorno a tutti .Ho un piccolo problema sul pajero 2500 del1999. La spia che indica il livello del carburante alle volte ma ormai quasi sempre non si alza da sotto il segno rosso o rimane ferma li, la spia gialla della riserva non si accende forse perchè il carburante è al di sopra del minimo o forse non funziona neanche quella. Ho smontato il quadro per verificare la lampadina ma sembra a posto mi hanno detto che forse sono i contatti ma sembrano integri ,qualcuno mi sa a dare qualche dritta ? Grazie anticipatamente se mi date un consiglio.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

LA spia gialla si accende solo se sei praticamente sotto la tacca del rosso. Sembra strano ma è così sul pajero II (V20).
    Se vuoi provare la spia, tira fuori il galleggiante, ricollega il connettore al galleggiante e accendi il quadro. La spia gialla si deve accendere, in quanto il galleggiante ha un sensore che si scalda, se sta dentro il gasolio, si raffredda e quindi la spia non si accende, se sta fuori, si scalda e quindi si accende. Il sensore è quel cilndretto con un filo di rame che esce.

Per il sensore del livello, se hai il pieno la lancetta non sale? Prova da smontato, e connettore attaccato, a muovere il galleggiante e vedere se sale.

Iscrizione
    Jan 2014
    Città

Predefinito

OK grazie stasera provo e vedo cosa succede.

Iscrizione
    Jan 2014
    Città

Predefinito

Buona sera come mi ai consigliato io ho eseguito e la spia si accende ma la lancetta no . Ho portato il galleggiante al massimo come fosse il pieno e la lancetta si è alzata fino al punto massimo come avesse il pieno. però poi è tornta come prima sotto il segno rosso . Ho avuto la brillante idea e malaugurata di toccare e modificare la linguetta che ferma il galleggiante nella posizione di fine carburante alzandola un pochino e la lancetta adesso segna un po sopra il rosso . Nel serbatoio ci sono circa 16 litri ma però non so se la spia segna giusto no . Cosa faccio ? Grazie

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Non riesco a capire quale è il problema. Da come dici tutto funziona a dovere.

Se viaggi con 16 litri nel serbatoio, nel pajero V20 è normale che la lancetta segni zero. Come ti ho già scritto è stato costruito così il sensore del livello... perchè se sei in salita in off, con 16 litri non peschi gasolio.... mi è capitato.... e quindi son dolori.
    Se non ti piace che segni zero quando c'è ancora qualche litro, era meglio che piegassi l'asta del galleggiante piegandola + in basso (e NON la linguetta di scontro, così facendo hai solo fermato la lancetta prima della tacca rossa, quando in realtà poteva segnarti qualcosa anche sotto la zona rossa..).
    La stessa cosa la puoi fare per la spia della riserva, piegando l'astia in maniera da farla rimanere + in alto (così ti segna prima la riserva).

Iscrizione
    Jan 2014
    Città

Predefinito Spia riserva

OK grazie mille adesso vedo di rimediare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •