Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rottura albero motore freelender td4

1. Unhappy Rottura albero motore freelender td4

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    SALVE anche se ho fatto la registrazione nel 2010 oggi è la prima volta che accedo perciò Vi chiedo subito scusa se sbaglio qualcosa
    ho un freelender del 2005 td4 con motore bmw. qualche giorno fa ho sentito un rumore strano al motore dal lato dx. sono andato dal mio meccanico e abbiamo visto una perdita di olio da sotto la puleggia dell'albero motore.ha sostituito puleggia e paraolio ma rumore e perdita ci sono ancora.abbiamo notato che la puleggia ha un gioco fuori dal normale.ora il meccanico mi ha detto che sicuramente si è danneggiato l'albero motore.capite il mio stato d'animo anche perche' la macchina ha 132000 km e il livello dell'olio non è sceso mai sotto il minimo. ora data la vostra esperienza sicuramente maggiore di quella di un mecc.generico che ne pensate?....aspetto vs risposte.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao jon73

un guasto del genere ,non è comune quindi credo che qui nessuno sia in grado di aiutarti
    bisognerebbe vederla e valutare il gioco anomalo......

aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza ,qualora fossi di Roma forse un aiuto potrei dartelo

Giacomo

3. Predefinito

grazie giacomom sono già alla ricerca di un blocco completo.la mia monta il 204d3 mentre ho trovato un 204d1 sto cercando di sapere se può montare o devo per forza prendere il 204d3.per quando riguarda la residenza sono della puglia (bari).grazie di tutto e alla prossima

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Macchina comprata nuova?

5. Predefinito

no però era unico proprietario

alfredo_wang Guest

Predefinito

HAi controllato se il filtro dei vapori dell'olio è attappato ???
    tolto il coperchio motore in plastica hai accesso o al filtro aria o ad un piccolo vano dove dentro c'è lui...
    Accendi il motore e fatti controllare se dall'asticella olio soffia il motore e sputa olio ......
    Se si, devi sostituirlo...possibile che essendo attappato il filtro,con il motore sotto carico l'olio in pressione va a premere proprio sui paraolii che si rompono.
    Prima che peggiori, controlla subito da un officina LR oppure fatti aiutare da un amico a controllare e sostituire sto benedetto filtro..
    In officina LR già è capitato su una macchi con solo 70000 km e filtro mai sostituito...

alfredo_wang Guest

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Il danno è stato ingente tra albero da lucidare e ribilanciare e e biella e pistone nuovo credo...
    Fallo al più presto
    BUon lavoro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •