Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Braccio oscillante

1. Predefinito Braccio oscillante

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, innanzitutto mi scuso per eventuali errori di battitura e punteggiatura ma sto dettando il tutto alla guida vocale
    Apparentemente questo è il mio primo messaggio ma in realtà sono vecchio del forum iscritto nel 2005 quando comprai la mia Jeep Cherokee.
    Il mio nick era Antonio 83 e sono di Catania. Ho tuttavia perso i miei dati di accesso e quindi sono stato costretto a registrarmi con un nuovo nickname.
    Durante un controllo presso la concessionaria Catania , alla quale mi sono dovuto rivolgere per la sostituzione del supporto del filtro del gasolio, mi hanno riferito che devo urgentemente sostituire il braccio posteriore oscillante completo di boccoli e giunto centrale.
    A dir la verità io non ho avvertito alcun problema all'autovettura. Tuttavia sto cercando questo pezzo in Internet per verificare se il prezzo della concessionaria sia esagerato o veritiero: mi hanno chiesto circa € 500 più manodopera per la sostituzione di questo braccio.
    Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema? Questo braccio posteriore oscillante che mi dice il concessionario essere a forma di boomerang si chiama posteriore perché nel lato posteriore oppure si chiama così per altre ragioni? Io gli unici bracci a forma di boomerang che ho potuto vedere si trovano davanti e non invece dietro..
    Grazie per chi può aiutarmi. Buon fine settimana tutti

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve Jippista,

il braccio oscillante posteriore/superiore è quello che vincola l'asse posteriore al telaio nella parte alta.
    succede che diano problemi di giochi i 2 silentblock e il ball joint relativo.
    per l'intero braccio oscillante (completo di 2 silentblock e 1 ball joint ) il prezzo è all'incirca quello che ti ha comunicato la concessionaria Jeep,ma ma..........
    in genere io sostituisco solamente i componenti soggetti ad usura, e non l'intero braccio.
    di conseguenza i costi per i ricambi all'incirca si dimezzano......

Giacomo

3. Predefinito Braccio oscillante

Grazie giacomo. Quindi si trova nella parte anteriore dell'auto e cioè davanti! Esatto o ho capito male?
    Capito. Io lo vedo chiaramente questo pezzo di ferro a forma di boomerang quando sterzo. Si vede benissimo..

Presso gli auto ricambi l'ho trovato a circa 90 euro esclusi però gli altri prezzi. Chissà se conviene.
    Ultima modifica di Jippista83; 08-08-2014 alle 18:37 Motivo: errore

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Allora non mi hai capito,
    non lo puoi vedere in quanto si trova nella parte posteriore della jeep, e collega appunto l'asse posteriore alla scocca

Giacomo

5. Predefinito

Ok grazie...

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quello che non riesco a capire e che la concessionaria mi dice che il braccio è a forma di boomerang, cercando in internet come braccio oscillante posteriore della Jeep Cherokee trovo solo un braccio verticale e non a forma di boomerang.
    Esiste quindi un braccio oscillante posteriore a forma di boomerang o è quello verticale?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •