Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come togliere i graffi da parabrezza e cristalli?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito Come togliere i graffi da parabrezza e cristalli?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come da titolo, sul parabrezza ( tra l'altro sostituito neanche due anni fa!) avevo delle goccie di porcheria collosa e rinsecchita, che visto non andava via, ho pensato di togliere con una spugnetta per i piatti (nuova, beninteso) dalla parte abrasiva.... e con somma sorpresa mi ci sono rigato lievemente il vetro credevo fossero fatte solo di fibra sintetica... ma evidentemente avranno della lana d'acciaio dentro e scalfiscono il vetro. Nella vita non si finisce mai di imparare.

Sapete per caso qualche trucco per lucidare i cristalli facendoli tornare come nuovi? già pensavo a polish, dentifricio, lana d'acciaio ultrafine, carta smeriglio del 2000... ma prima di rischiare di cader dalla padella alla brace peggiorando il danno, volevo sentire qualche consiglio.
    Ultima modifica di Marco; 05-08-2014 alle 17:54
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Si usa l' ossido di cerio, ma è un lavoraccio...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..anch'io sulla Pauerscatola avevo un vetro graffiato..poi mio suocero,che era carroziere,mi ha dato una lucidata con la pasta e la lucidatrice..ma ha fatto lui il lavoro non sò darti i dettagli..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

con il dentifricio viene bello pulito ma i fraffi restano.... però ho usato l'antitartaro, magari dovevo usare il whitening che è più lucdante...

Ho provato localmente con la pasta rinnova fanali... che però sono in policarbonato, con il polish ho un po' riguardo perché non vorrei i granelli di silice mi si piantassero nel vetro rovinando la trasparenza, in effetti carta vetro su vetro sarebbe meglio di tutto...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Si usa l' ossido di cerio, ma è un lavoraccio...
    Confermo .

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    quoto anch'io l' ossido di cerio.

Spugnette togli trucco da donna e gia che ci sei puoi trattare anche con cipria(prova prima del cerio).

Con il trapano a batteria ed un disco di lucidatura da carrozziere forse risparmi un po di fatica, ma rischi di attivare abrasioni differenti quindi penso sia meglio fare a mano.

Forse quei nuovi carglass ti risolvono il problema con poca spesa.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •