Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Schema e foto impianto candelette patrol 2.8 91

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito Schema e foto impianto candelette patrol 2.8 91

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti, qualcuno ha uno schema e delle foto della centralina e dei rele per il preriscaldamento delle candelette?
    non sono riuscito a trovare immagini o schemi da poter riprendere, devo risistemare tutto l impianto fino alle candelette, poiche i geni che hanno avuto il mezzo fino ad ora hanno collegato un filo diretto a batteria e messo un pulsante per il preriscaldamento.
    qualcuno mi può aiutare?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Hai detto bene, sono dei geni!
    Il pirla sono io, che nella mia somma ignoranza all' epoca spesi un milione e mezzo di vecchie lirette per riparare quello stupido temporizzatore...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

Marco scusa, ma non sono daccordo con te, se l accensione di questo motore è fatta in un certo modo ci sarà un motivo, mettendo il semplice filo diretto il motore parte quasi bene la prima volta con le candelette nuove, ma alla seconda accensione parte a 3 e continuando brucia minimo 3 candelette a settimana, facendo 2 conti credo che il bene del motore e del risparmio sono nel giusto impianto di accensione......
    poi se avete altri metodi da potermi insegnare spiegatemi e io cerco di imparare
    Ma nessuno proprio mi può aiutare?

4. Predefinito

Sul mio ho rifatto tutto l'impianto utilizzando una vecchia centralina Mercedes 6 cilindri...

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

ciao roby, potresti inviarmi qualche foto?
    ho acquistato per la seconda volta in un mese altre 6 candelette e sinceramente vorrei trovare una soluzione...........

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

SAM_1978.jpg
    SAM_1980.jpg
    SAM_1981.jpg

questo è quello che c è rimasto di elettrico........nell ultima foto ci sono 2 fili tagliati.....sapreste dirmi se c è qualcosa dell impianto di accensione delle candelette visto che sicuramente voi avrete l impianto a regola d arte, per favore ...

7. Predefinito

Al momento sono fuori e non posso mandarti le foto, comunque un bravo elettrauto saprà (una volta trovata la centralina) fare una modifica come la mia, ti assicuro che non è una cosa difficile perchè ero presente durante il lavoro.

P.S. le candelette sono tutte a 12 V chiaramente, ciao.

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

Ok grazie roby, provvedo a trovare un elettrauto decente.....speriamo di trovarlo.....

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

Buongiorno a tutti, questa mattina ho trovato questo kit che dicono per patrol gr con esclusione della centralina originale......
    qualcuno lo ha provato? che ne dite?
    http://www.ebay.it/itm/K50-nr-6-CAND...-/261157195358

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    quel kit và benissimo ma altro non è che un relè temporizzato.

và anche bene la modifica più semplice a pulsante che però deve comandare cmq un relè che a sua volta comanda le candelette. (il relè per farla semplice altro non è che un interruttore comandato a distanza).

quando si fà questa modifica sul GR và modificata anche la piastrina che collega le candelette tra loro elettricamente e ne và messa una sola.

inoltre c'è da stare bene attenti a non esagerare col tempo di preriscaldo altrimenti le candelette si bruciano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •