Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: alternative al crik originale

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Smile alternative al crik originale

Salve popolo! siccome del crik in dotazione non mi fido proprio, mi domandavo in alternativa cosa potrei comprare nel caso forassi pneumatico. La binda no xche' troppo ingombrante- il crik a pistone no xche' se si inclina poi perde olio, pensavo a pantografo tipo quello del duca 18qt con eventuale zeppa da mettere sotto. cosa ne pensate? si accettano dritte. ciao MAX

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    Salve popolo! siccome del crik in dotazione non mi fido proprio, mi domandavo in alternativa cosa potrei comprare nel caso forassi pneumatico. La binda no xche' troppo ingombrante- il crik a pistone no xche' se si inclina poi perde olio, pensavo a pantografo tipo quello del duca 18qt con eventuale zeppa da mettere sotto. cosa ne pensate? si accettano dritte. ciao MAX
    Se guardi sul sito nivaforever c e un bellissimo articolo su cosa fare e cosa utilizzare per alzare la niva in sicurezza

3. Predefinito

IO mi sono fatto una valigetta con il minimo indispensabile,dove ho messo anche un pistone da 2 ton.Ho avuto la sfiga di doverlo usare gia' alcune volte e non ho riscontrato nessun problema.Unica attenzione,che il pistone faccia poca corsa,in pratica lo spessoro quanto basta per essere a 10-20 mm dalla scocca

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Cool alternativa al crik...e non solo...

Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    IO mi sono fatto una valigetta con il minimo indispensabile,dove ho messo anche un pistone da 2 ton.Ho avuto la sfiga di doverlo usare gia' alcune volte e non ho riscontrato nessun problema.Unica attenzione,che il pistone faccia poca corsa,in pratica lo spessoro quanto basta per essere a 10-20 mm dalla scocca
    Ciao Ladapeppo, come ti dicevo, questi pistoni non mi convincono x esperienza pregressa negativa. della mia idea del cric a pantografo del duca 18qt cosa ne pensi invece? secondo te /voi potrebbero esserci problemi? in risposta all'indicazione di andare sul sito nivaforever che tra l'altro conosco ed e' curato da chi gia' curava fuoristrad.it, mi sapete spiegare che senso ha averne due (siti) di cui uno sembra il fratello povero? forse separati in casa? mi piacerebbe capire lo psicodramma! attendo risposte se non censurate. ciao Max

Predefinito

Ciao Max (ogni tanto ci si rivede...), questo forum ed il sito "nivaforever" sono molto diversi tra loro: il forum nasce per confrontarci, affrontare problemi e trovare risposte imediate, semmai ce ne fosse bisogno; mentre il sito "nivaforever" al problema ti da subito la risposta, fatta attraverso l'articolo relativo ad ogni caso, più o meno complicato.
    Tant'è vero che il problema del cric sul forum è stato affrontato già in diverse occasioni, ma come vedi si fa fatica ad andare a ripescare l'argomento; viceversa sul sito, come ti ha giustamente fatto notare mockba993, trovi subito ed in modo esauriente l'argomento che ti serve.
    Tornando al problema se il cric del duca (penso che tu intendo dire Fiat Ducato) sia appropriato o meno a sollevare la Niva, io non so dirtelo...
    Buona giornata!

Ric

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Thumbs up crik

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Ciao Max (ogni tanto ci si rivede...), questo forum ed il sito "nivaforever" sono molto diversi tra loro: il forum nasce per confrontarci, affrontare problemi e trovare risposte imediate, semmai ce ne fosse bisogno; mentre il sito "nivaforever" al problema ti da subito la risposta, fatta attraverso l'articolo relativo ad ogni caso, più o meno complicato.
    Tant'è vero che il problema del cric sul forum è stato affrontato già in diverse occasioni, ma come vedi si fa fatica ad andare a ripescare l'argomento; viceversa sul sito, come ti ha giustamente fatto notare mockba993, trovi subito ed in modo esauriente l'argomento che ti serve.
    Tornando al problema se il cric del duca (penso che tu intendo dire Fiat Ducato) sia appropriato o meno a sollevare la Niva, io non so dirtelo...
    Buona giornata!

Ric
    ciao, quindi stando alla logica dovreste "aspirare" cio' che resta di questo sito e farlo conseguentemente chiudere visto che se si vuol sapere qualche cosa di tecnico, si deve passare dal vostro ,che poi eravate questo. E questi non sono incavolati della cosa? è una semplice curiosita', d'altronde anche io vado di tanto in tanto sul vs sito, diciamo che l'ho buttata li x vedere se qualcuno usciva allo scoperto e cosi' è stato. Ciao e buone ferie. MAX PS: x la cronaca il crik del duca va benissimo basta mettere una piccola zeppa in legno sotto o sopra a seconda delle situazioni. ciao ancora

Predefinito

Mi reputo un uomo intelligente e istruito, ma la mia qualità superiore è sicuramente l'educazione; per questo non ritengo doveroso rispondere alle tue affermazioni che rasentano, sulla differenza tra forum e sito di informazione (leggi nivaforever), la totale ignoranza!

Saluti.

Riccardo Altamura

P.S. Sapevo perfettamente che il cric del Fiat Ducato poteva essere utilizzato in alternativa a quello fornito in dotazione sulla Niva (non serve una laurea per giungere a tale conclusione...), così come sapevo che anche tu possiedi (o hai posseduto) lo stesso furgone in stile camper, ma come vedi la mia educata intelligenza ti ha assecondato...

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    ciao, quindi stando alla logica dovreste "aspirare" cio' che resta di questo sito e farlo conseguentemente chiudere visto che se si vuol sapere qualche cosa di tecnico, si deve passare dal vostro ,che poi eravate questo. E questi non sono incavolati della cosa? è una semplice curiosita', d'altronde anche io vado di tanto in tanto sul vs sito, diciamo che l'ho buttata li x vedere se qualcuno usciva allo scoperto e cosi' è stato. Ciao e buone ferie. MAX PS: x la cronaca il crik del duca va benissimo basta mettere una piccola zeppa in legno sotto o sopra a seconda delle situazioni. ciao ancora
    ma stai parlando di Nivaforever oppure del Club Niva?

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Smile ...crik...

Citazione Originariamente Scritto da deso Visualizza Messaggio
    ma stai parlando di Nivaforever oppure del Club Niva?
    mi riferivo a niva forever non comprendendo la similitudine con fuoristrada.it. Caro Riccardo, perché ti scaldi tanto, se c'è in effetti una reale collaborazione tra i 2 siti, basta dirlo apertamente senza scaldarsi tanto, evidentemente ho toccato qualche nervetto scoperto ed ecco la reazione. vivi sereno che la vita è irta di problemi e sorprese! ciao e finiamola qui.saluti MAX

Predefinito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •