Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: perdita improvvisa liquido raffreddamento cinesino

1. Predefinito perdita improvvisa liquido raffreddamento cinesino

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti come da titolo ieri sera ho avuto un problema. mentre parcheggiavo mi si è come bloccato lo sterzo dell'auto e non riuscivo a sterzare, sono uscito a vedere e per terra c'era un lago formato dal liquido del raffreddamento. per la paura di aver grippato ho controllato l'olio ed era poco sopra il minimo. ho aspettato 20 minuti che si freddasse, ho rimesso dentro l'acqua per riportarla a casa e oggi l'ho riprovata senza nemmeno aver perso una goccia di acqua. cosa può essere successo??? sarà stato il termostato? grazie a tutti...

2. Predefinito

L'acqua o il liquido che perdevi e' andato a bagnare la cinghia del servosterzo,e non avevi servoassistenza,probabilmente e' poco tirata e gli basta poco per slittare.
    Devi controllare da dove l'ha persa,potrebbe essere il premistoppa della pompa dell'acqua.
    Comunque ti garantisco che se ha perso acqua una volta,risuccedera'.
    Controlla bene il tappo del termostato e la pompa acqua.

3. Thumbs up

Grazie mille. Sono stato dal meccanico e sinceramente mi ha detto di provarla e stare attento che la temperatura non salga. Gli dirò queste cose che mi hai detto. Grazie.

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    La fuoriuscita del liquido del raffredamento è dovuta a pressione elevata nel circuito di raffredamento forse in seguito ad un surriscaldamento portala in autostrada e fai salire la temperatura dopo di che scendi e controlla che la ventola giri molto velocemente e non si blocchi con le mani ma fai attenzione !
    Se succede di nuovo e fuoriesce dal tappo in metallo sostituiscilo con uno originale!
    Se invece ti capita quando spegni il motore sostituisci il termostato magari si è rotto e si blocca su tutto chiuso crea pressione e svuota il circuito completamente!
    Se capita ancora e butta l'acqua dalla vaschetta di recupero dietro il faro segui il consiglio di Adriano escluderei radiatore otturato e problemi alla testata in un kzj70 che va a liquido e non ad acqua.
    Il meccanico potrebbe darti Buoni consigli ma prima devi sbatterci la testa un po e capire quando succede perché tanto succederà nuovamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •