Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mini restauro con liquid wrap

1. Predefinito Mini restauro con liquid wrap

CIAO GENTE
    Nel fine settimana,ho fatto un mini restauro al mio mulo.
    Diciamo che a livello di carrozzeria,ero messo piuttosto maluccio.Un po di ruggine ( a dire il vero,pensavo peggio )
    ammaccature sparse in quantita'.Volendo fare una cosa veloce e allo stesso tempo abbastanza economica,ho optato per verniciatura con LIQUID WRAP, vernice gommosa che crea una pellicola removibile.Molto facile da spruzzare ed anche abbastanza riempitiva,quindi vari graffi e graffietti,non li ho sistemati,ora si notano appena.
    Sicuramente dovro' stare un po attento alle frasche,in quanto se sfregano,non dovrebbero dare problemi,ma se puntano si potrebbe strappare.
    costo totale operazione 200 euro,di cui 175 di 7,5 kg di vernice.
    ora la bestiola e' diventata una

LADA MONSTER
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Dalle foto sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro, spiegami una cosa: ma questa LIQUID WRAP è una vernice colorata oppure è vernice trasparente? Dalle foto sembra che il tuo mulo (come lo chiami tu) abbia un colore verde opaco satinato...
    Ciao.

Ric

3. Predefinito

CIAO
    In origine era verde,la vernice e' colorata,ma non troppo.Probabilmente traspare leggermente l'originale,anche le guarnizioni e i profili cromati delle guarnizioni vetri e maniglie,li ho fatti alcuni mesi fa sempre con questo prodotto ( in bomboletta ) visto che sembra durare e non staccarsi,ho deciso di fare tutta la macchina.E' molto facile da spruzzare,praticamente per colare,bisogna proprio essere negati,l'importante e' dare poco materiale con piu' mani,nel mio caso ne ho date 7.
    La ditta e' questa http://www.cardipitaly.it/
    Ho usato il METAL GREY grigio antracite

4. Predefinito

Bel lavoro...mi piace l'effetto satinato che va di moda...
    Per i graffi, se capitasse, tieni una bomboletta di riserva e li risolvi ....

Io ho riverniciato il mio autocaravan ( ovvero la cellula in alluminio goffrato, quello rugoso) usando poliuretanica industriale ( solo nei colori pastello) della Lechler a costi ridicoli, con 2 kg di vernice ed 1 di indurente oltre al diluente con poco più di 100 euro.
    Ho usato il rullo tanto le bolle non si vedevano e nemmeno le colature ( sembra tutto una colatura in effetti)
    Per le strisce acrilica in spray...
    Ma devo verniciare il fascione in basso di plastica ( quella grigia dei vecchi paraurti - vedi foto) quindi cercavo una soluzione...

Questo prodotto mi sembra ideale...

QUindi approfitto delle tue info...
    Prima_02.jpg
    dopo.jpg

5. Predefinito

CIAO
    Vedo che anche il tuo e' un bel lavoretto,se vuoi,potresti fare anche le griglie in plastica,direi che vi sia anche il colore bianco.
    Come dicevo,aggrappa benissimo anche sulla plastica o gomma.
    Io ho usato quella del link,ma esistono anche altri tipi,basta che digiti su google vernice gommosa e ne trovi alcune.

ho provato anche il plastidip,molto piu' coprente,ma da secca,sembra piu' resistente il liquid wrap.
    Occhio che con la prima mano,sembra una fregatura,non copre quasi nulla,ma poi con le sucessive tutto ok
    ciao ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •