Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modifica tamb/dischi post.460

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito Modifica tamb/dischi post.460

Ciao a tutti,
    ho letto su di un vecchio post del vecchio forum:
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...80/494964.html
    che si parlava di modificare i freni posteriori di un G, da tamburo a disco.
    Dal momento che la discussione non ha portato a notizie certe, mi permetto di riaprire
    questa discussione che mi interesserebbe molto approfondire, chiedendo cortesemente notizie
    di esperienze dirette.
    Le pastiglie posteriori sono di dimensione molto più ridotte di quelle anteriori e quelle di un'auto
    normale ancora di più, sono sufficienti per uno stazionamento sicuro?
    In quel vecchio scritto si parlava di pinze thema o croma, non ho però capito se queste
    due tipologie sono dovute alla predisposizione del cavo o per altri motivi.Chiedo questo perchè
    in auto più recenti, tipo il golf 4, il freno a mano è a cavo.
    Per quel che riguarda i dischi, quelli dello sprinter richiedono la tornitura del mozzo o sono di diametro interno
    giusto?

Tante domande che spero possano trovare risposte con esperienze dirette che sono sempre le più
    affidabili.
    Ogni consiglio è bene accetto e gradito.

Al momento non posso fare altro che ringraziare anticipatamente per le eventuali risposte.

Un cordiale saluto

Roberto.

2. Predefinito

Mac una ne pensi e l'altra pure! Ehehehe ieri non ne abbiamo parlato ma anche io tempo fa provai a sentire x la modifica però mi sembra che andassero torniti i semiasse.. Poi non so se qualcuno ha avuto esperienze più plug&play... Per le pinze mi pare di ricordare qualcosa della golf.. Di più non saprei..

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Il problema delle modifiche è il tempo, ecco perchè si richiede l'esperienza diretta per saltare la sperimentazione.
    Ieri purtroppo, nonostante la bella e gradevolissima giornata, ha avuto un mergine tempo troppo basso per poter trattare tutti gli argomenti che mi frullano
    in testa.
    Tu sai che l'acquisto di un G è un tatuaggio indelebile e solo incrementabile nel tempo.

p.s. devo dirti che senza che tu abbia fatto caso è stata la prima cosa che ho guardato appena ti sei fermato.

Spero che qualche pioniere della sperimentazione si faccia avanti; se così non fosse procederemo con calibri e cataloghi verso l'ignoto.......

Ciao Micky e tutti.

4. Predefinito

Grande Mac!

5. Predefinito

Ciao Ragazzi

Abbiamo realizzato un kit specifico di modifica da tamburi a dischi per classe G

Il kit si installa senza saldare alcun componente al ponte e sfrutta il cavo del freno a mano originale

qui potete vedere le foto del lavoro ultimato https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=8d7fbe76c5

Se foste interessati contattatemi
    gatti.giacomo@fastwebnet.it

Il kit è completo di dischi Mercedes
    Pinze e ferodi
    flangia per installarlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •