Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nn parte più

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    GC 2.7 (wj) 2004
    Città
    Somaglia (Lo) jeep wj 2.7 2004

Question Nn parte più

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi, ieri ho fatto il tagliando al mio bidon, ho cambiato anche il filtro gasolio però adesso nn parte più,
    Nn so più cosa fare, ho letto su forum che qualcuno ci ha messo la pompa elettrica, e consigliabile o no?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

se hai cambiato il filtro gasolio (l'hai riempito prima di rimontarlo?) e non parte probabilmente aspira aria, o dal filtro stesso o da qualche raccordo che hai toccato o mosso. Di che auto si tratta (zj/wj/wk?)

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Esatto, hai riempito il filtro di gasolio?

4. Predefinito

Sul wh non serve riempirlo prima, girando il quadro un paio di volte e attendendo parte al primo colpo, sul WJ devi riempirlo... Se non l'hai fatto prima allenta la vite di spurgo sotto, in alto c'è una vicina la levi e con un imbutino riempi il filtro del gasolio. Chiudi tutto e vedrai che riparte

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Sempre riempito il filtro gasolio ( anche sul WH ) e sempre partita al primo colpo .
    Hai cambiato anche il sensore dell'acqua ? Connettore é ok ?
    Comunque se anche insistendo non parte è perché aspira aria da qualche parte come dice Supersimo

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    GC 2.7 (wj) 2004
    Città

Predefinito

E una wj, il filtro è stato riempito prima, dopo due o tre tentativi e partita solo per un attimo
    Poi si è spenta è d'allora nn parte più.
    Ho staccato il tubo d alimentazione dal serbatoio ed è sempre vuoto, anche se ha montata una
    valvola d nn ritorno

7. Predefinito

Sei sicuro che ci sia Gasolio dentro? Nel WJ di mio fratello un inverno mi ha fatto dannare convinto si fosse gelata la linea del gasolio... Alla fine c'era l'astina bloccata e dentro era vuota...

Predefinito

Salve, mentre provi ad avviare,potresti provare a soffiare aria compressa dal bocchettone del serbatoio.....

9. Predefinito

La soluzione più semplice ed efficace é quella di fare una piccola modifica prendendo spunto da altre auto, nella mia Hyundai come nel Kyron vi é una pompetta a mano per riempire il filtro del gasolio senza diventare matti.. Costano pochi euro e si mette in serie al tubo di entrata... La stessa pompetta molti meccanici la utilizzano inserendola momentaneamente nella tubazione con i rispettivi innesti. In questo modo non sporchi nulla, é sempre pronta all'uso e può tornare utile nel caso si rimanga a piedi...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    GC 2.7 (wj) 2004
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Caso risolto, grazie a tutti per i consigli. La vite dello spurgo nn era abbastanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •