Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 4WD:acquistare direttamente o con intermediari

1. Predefinito 4WD:acquistare direttamente o con intermediari

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, vi chiedo un consiglio,
    sto x effettuare un ordine da 4wd e non so se effettuarlo tramite intermediario(4wd italia) o se farlo direttamente dal sito 4wd.com.
    il prezzo cambia di parecchio tanto x fare un esempio: un articolo che sul sito 4wd.com costa 502(non so se sono euro o dollari,se sono dollari è ancora peggio), tramite intermediario costa 710 euro, + 40 euro per la spedizione da loro a me.Voi come vi comportereste?
    a ordinarlo direttamente dagli usa ci sono rischi che non consegnino la merce o altro?
    saluti e grazie
    Ultima modifica di cleonte1976; 07-01-2014 alle 15:49

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

in italia ci sono decine di rivenditori.
    fatti fare qualche preventivo qui, alcuni hanno magazzini molto forniti e acquistano con container abbattendo i costi di spedizione.
    il sito 4wd.com è logicamente in DOLLARI (che credo ora sia 1.30 e rotti.., quindi 130 $ = 100 €)
    CHIUNQUE può comprare da 4wd.com, sia privati che commercianti.
    io compro il 90% delle cose in italia, tanto bene o male è tutto a magazzino e in 1-2 gg l'ho a casa.
    Nessuno è INTERMEDIARIO, tutti sono COMMERCIANTI
    comprano, ricaricano e rivendono. Ed è giusto così.
    Tieni poi presente che aldilà dei siti che noi privati vediamo per comprare (4wd.com quadratec.com, tanto per citarne un paio) ci sono una infinità di depositi e magazzini che vendono a commercianti, oltre logicamente alle case che vendono direttamente.
    Valuta davvero di comprare qui quello che cerchi, su diversi articoli hai RISPARMI.

3. Predefinito

Io ho sempre acquistato in Italia per motivi di praticità... Alla fine non ho mai comprato cose molto costose e tra l' attesa che avrei dovuto sorbirmi, i dazi doganali (non so di quanto) e la non possibilità di restituire il pezzo nel caso non andasse bene o non fosse di mio gradimento, ho sempre preferito prendere da commercianti italiani.

Con 4wd italia mi sono trovato benissimo, mi avevano mandato un pezzo che non funzionava molto bene e 2 giorni dopo me lo hanno sostituito con uno nuovo.. Se fosse arrivato dall' America... taaaaaaaaaaaaanti saluti!!!

4. Predefinito

Allora, mi è arrivata la merce ordinata xcui posso rispondermi da solo e condividerlo , magari torna utile a qualcuno.

avevo ordinato da 4wd.com autoricambi x 450euro a cui ho dovuto aggiundere 150 euro di spese corriere UPS + 190 euro di tasse doganali pagati direttamente al corriere , totale: 790 euro
    L'intermediario 4wditalia mi aveva chiesto tutto compreso a casa 980 euro.

quindi alla fine a far tutto da solo ho risparmiato 190 euro, non sono tantissimi ma neanche pochi.saluti

5. Predefinito

Hai pagato con carta di credito 4wd e poi in contanti il corriere per i 190 euro di dogana?

Come tempistiche? Quando hai ordinato e quando ti è arrivato il pacco a casa?

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si ho pagato con carta di credito 4wd e poi in contanti il corriere.
    i tempi della consegna sono stati brevi , da quando hanno spedito sono passati 5 giorni ed avevo la merce a casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •