Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tata Telcoline 4WD del 2007

1. Predefinito Tata Telcoline 4WD del 2007

Salve a tutti,

è probabile che acquisti un Tata modello Telcoline, 4WD, immatricolato nel 2007 e con circa 80-90.000 chilometri. Il venditore chiede circa 5.000€ poco trattabili!
    Avrei bisogno di pareri da parte di chi possiede o comunque conosce questo mezzo. Consultando forum vari mi è parso di capire che non è molto parco nei consumi e che i pezzi di ricambio non si trovano molto facilmente; tutto ciò risponde al vero? Io lo userei principalmente come mezzo polivalente, nel senso che mi servirebbe per caricare un po' di profilati metallici quando capita di eseguire lavori in ferro, oppure attrezzi da giardinaggio e cose del genere, ma anche come autovettura per il tempo libero.
    Vi sarei grato se poteste lasciare pareri e/o consigli riguardo questo mezzo!
    Grazie in anticipo a chi avrà modo di rispondermi!
    Un saluto.
    Andrea

2. Predefinito

Andrea, in questo momento devi valutare il fatto che non esiste più un importatore italiano. Questa situazione ha reso difficilmente reperibili i pezzi di ricambio.
    La situazione si dovrebbe sbloccare con un nuovo importatore, ma attualmente non c'è nulla di certo.
    Ciao.
    Malaspo

3. Predefinito

Ciao Malaspina,
    grazie mille per l'informazione! In effetti la mancanza di un importatore italiano porta a riflettere attentamente prima di avvicinarsi ad un eventuale acquisto....
    D'altra parte i pick up di altre marche, sia pur usati, li ho trovati ma a prezzi decisamente più alti! Ci sarebbe in vendita dalle mie parti un king cab della Nissan del 1993...il prezzo è molto interessante, ma non mi sentirei di sostituire il mio jimny del 2002 con un mezzo decisamente più vecchio che potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento...
    Peccato..il tata che avrei intenzione di acquistare sembra perfetto di meccanica e ben tenuto...
    Grazie! Buona serata!
    Andrea

4. Predefinito

Esistono pick up strutturalmente simili e con un assistenza maggiore in Italia, tipo il SsangYong actyon, si trova a prezzi simili, meccanicamente é molto affidabile, certo che il muso della serie vecchia deve proprio piacerti... Il Tata é più bello indubbiamente

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    4000km in ridota 300quintali portati fuori dal bosco e 1000quintali trascinati fino alla strada più vicina praticamente un trattore
    Città
    maniago pn fvg

Red face

ciao sono nuovo del forum e non capisco perchè ci sia tanto timore nel fatto che MELIAN abbia chiuso battenti, c' è il mercato alternativo che è fornitissimo di ricambi. A dimenticavo il problema consumi non c' è se paragonato a qualsiasi altro pik up (ne ho avuti diversi e i consumi sono molto simili) il vero problema sono le prestazioni sopratutto per l uso che faccio io (trasporto legname direttamente dai boschi e fuori strada per divertimento) ma anche in questo caso è facilmente ovviabile inserendo le ridotte (l anno scorso ho fatto in totale 10000km di cui 4000 in ridotta)
    Ultima modifica di martinetto; 12-08-2014 alle 21:48

6. Predefinito

I consumi sui fuoristrada sono allineati.. Si sa che sono mezzi che bevono.. Sia che tu abbia un jimny che un pick up... Sono l'ultimo dei problemi, altrimenti opteresti per un altro genere di mezzo.

7. Predefinito

io del mio telcoline 4x4 del2007 sono contentissimo,purtroppo lo vendo come vendo anche la moto e l altra auto perché per lavoro non sono più in italia,i ricambi li ho sempre trovati,anche di concorenza (japan parts),poi ora mi risulta che c è un nuovo importatore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •