Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tagliandino domestico 2.2 DTI

1. Predefinito Tagliandino domestico 2.2 DTI

Ciao a tutti!
    Mi sto apprestando a fare un mini tagliando pre-ferie al mio frontera B 3 porte 2.2 DTI Y22DTH, mi sapete dire nel dettaglio quale olio mettere nel cambio? Ho sentito che si mette olio da motroi benzina, è vero?
    E' un lavoro rognoso da fare a casa senza un ponte?

Grazieeeee

2. Predefinito

Io metto 0w-40 mobil 1 x benzina servono 2,95lt nel cambio 1,45nel riduttore

3. Predefinito

X aprire il tappo di carico ti serve una 22dritta perché con quella a cricchetto non ti passa perché sei vicino all'albero di trasmissione anteriore

4. Predefinito

Il top delle infos!!!!
    Grazie mille!!!!!!

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

se non ricordo male cambio e riduttore utilizzano lo stesso olio, immesso da un unico foro di carico...

6. Predefinito

no 2 tappi di carico diversi

7. Predefinito

l olio nel cambio e nel riduttore e lo stesso del motore e cene vanno 2.9 l nel cambio e 1.5 nel riduttore la chiave e una 24 dritta utilizzala meglio dalla parte poligonale e meno dannosa per i bulloni nel caso siano duri per scaricarlo basta aprire i dadi di scarico per riempirle io utilizzo un imbuto con un tubo da 1 m circa facendolo passare da sopra il vano motore a cofano aperto naturalmente le quantita sono quelle quindi non corri il rischio di fuoriuscita in caso lo fai da solo ma meglio in due uno riempe e l altro controlla

8. Predefinito

Se sei da solo, puoi farti un imbuto tipo il mio:
    Ho preso una vecchia bottiglia in plastica e ho tagliato il fondo.
    Al tappo ho incollato un pezzo di tubo da 10 mm con della colla a caldo.
    Con del filo di ferro ho creato un manico e così la puoi appendere senza doverla mantenere;
    utile soprattutto se il liquido deve scendere piano e non vuoi stare molto tempo a mantenere la bottiglia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

9. Predefinito

Grazie mille a tutti! SIete fantastici!

10. Predefinito

Altra domandona stupida... Dove si trova il filtro olio motore? Possibile che non lo trovo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •