Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Distanziali

Predefinito Distanziali

Nel 2011 feci montare un kit Oram molle + ammortizzatori. In aggiunta anche i distanziali. Dopo 2 o 3 giorni mi accorsi che a circa 130 Km/h lo sterzo vibrava. Andai dal gommista, equilibratura controlli vari ecc. Continuava a vibrare. Li tolsi pulii per bene la parte di contatto coi distanziali avvitai il tutto seguendo la logica dell'incrocio e strinsi a circa 12 Kg con dinamometria (del Discount
    LIDL). La provai ma nulla. Li tolsi definitivamente.

Ora a distanza di quasi tre anni e sostituzione pneumatici mi è tornata la scimmia dei distanziali perché la gomma sta troppoooooo dentro al parafango (ET+46!!!) ora è a + 16. Li ho Comprati da traction 4x4 a 109 € spediti.
    Li ho montati abbastanza in fretta senza pulire nulla e avvitando i dadi sia del distanziale che della gomma senza nessuna logica ho solo tarato la dinamometria a circa 13/14 Kg. Provata. Per ora tutto perfetto nessuna vibrazione. L'ho tirata fino a 130 Km/h. ma credo che sia tutto ok.

Purtroppo nel levare le gomme per montare i distanziali mi sono accorto che gli ammortizzatori lato guida trasudano leggerissimamente. Li avevo messi in vendita ma poi come al solito ho deciso di tenerli, anzi mi scuso ancora con le persone che erano interessate. Comunque per farla breve non tutto il male vien per nuocere.......

Ora ho appuntamento per martedì con l'azienda che li produce (ORAM appunto) per una verifica e revisione. Anche perché avevo percorso solo 40.000 Km più o meno, per cui anche l'azienda mi ha detto che è inconsueta una cosa del genere.

Inoltre ho deciso di installare i fari diurni led per intenderci http://www.ebay.it/itm/Philips-LED-T...686828c&_uhb=1

Credo che li iinstallerò qui

Credo siano tra i pochi che rispettano i dettami per omologarli a libretto (ossia la distanza tra luci è 60 cm distanza minima per l'omologazione per l'altezza dal suolo non ci sono problemi è nella tolleranza dei 25/150 cm. Come previsto dal decreto legge del 2013.
    Ultima modifica di pickup; 31-07-2014 alle 21:54

Predefinito

il rollbar li sotto invece è omologato?

una foto con distanziali montati ce l'hai?

Predefinito

No non è omologato. Mi consola il fatto che comunque non sporge neanche di un millimetro dalla sagoma del mezzo.

20140801_095845.jpg20140801_095911.jpg20140801_122906.jpg20140801_122924.jpg20140801_123009.jpg20140801_122951.jpg

Ecco le foto. Anche quella postata prima aveva i distanziali. Sembra che sporgano ma rimangono a filo. Appena posso farò altre foto.
    Per i led il crucco non ha accettato la mia proposta di 60
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Bello pickup complimenti!!!!

Predefinito

Grazie mille!!!! Ti faccio vedere com'era da originale senza rialzo, distanziali e cerchi neri01.jpg02.jpg

03.jpg
    Qui con cerchi neri, rialzo e distanziali.

Predefinito

è proprio un'altra cosa.......il rialzo senza distanziali fa un po' macchina di "topolino" così è tutto più proporzionato.I cerchi neri poi sono una chicca!

Predefinito

Beh... si ma se tornassi indietro credo che lo lascerei originale e non toccherei nulla.
    Solo per far montare il rialzo i meccanici delle mie parti vedendo le ghiere regolabili sugli ammo anteriori andarono in panico mettendoli così come capitò. Difatti la macchina era tutta storta più alta da un lato rispetto all'altro. Non ti dico che incazzamento. Alla fine andai da Bombelli a far rimontare il tutto.
    Ovviamente spendendo altri soldi e tempo!!!!!

Predefinito

Capisco,incapaci e incompetenti è pieno il mondo e di solito comandano anche,io dovrei fare un lavoro al posteriore specifico per trainare un rimorchio pesante ma o lo cambio e prendo un wagon o a un'ora e mezza di macchina ho la Rally Art e il lavoro lo faccio fare a loro appena ho un po' di soldini da spendere.

Predefinito

Ti conviene almeno il lavoro lo fai una volta e sei anche tranquillo.

Predefinito

Luci diurne Philips DRL Day time - Daylight 9 led montate. Risultato finale20140811_185332.jpg20140811_185319.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •