Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: vendere macchina italiana in Svizzera

1. Predefinito vendere macchina italiana in Svizzera

Ciao a tutti. Sto vendendo il mio Hj61 e sono stato contattato da uno svizzero che sembra interessato.

Questito. Lui mi domanda: "sei disposto a portarmela su?" - io dico: cavolo mica è un Range Rover sono a Roma, 700/800km con il 61 sono niente e dico Ok nessun problema.
    Poi però mi domando: va bene vado su ma poi come faccio il passaggio? sapevo che per vendere un auto all'estero si deve fare la rottamazione per export ma a quel punto come vado su? senza targhe? (tra l'altro mi diceva una delegazione ACI che da fine luglio la rottamazione per export non è più possibile - ma dovrei approfondire).
    Oppure vado li faccio il passaggio e mi riporto le targhe ed il libretto in italia? con il rischio che se non si può fare più la rottamazzione per export sono niei guai?

AIUTO.......
    Grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Per poter fare la radiazione per esportazione devi poter dimostrare che la macchina sia stata realmente esportata, vai in Svizzera con le tue targhe, fai la vendita e ti riporti indietro targhe e documenti italiani con la documentazione che attesta che l' hai venduta all' estero. Vacci solo se hai la certezza che la macchina ti venga comprata e pagata, altrimenti rischi un giro a vuoto...

Iscrizione
    Sep 2002
    Fuoristrada
    Steyr Puch Haflinger

Predefinito

Puoi arrivare in svizzera (in una dogana commerciale),sdoganare il veicolo (l'acquirente dovrà pagare l'IVA sul valore in dogana),rilasceranno la bolla doganale e un formulario chiamato 1320.

Smonti le targhe e torni in Italia con il libretto e il CDP,con la copia della bolla doganale (che attesta l'avvenuta esportazione del veicolo) ti faranno la demolizione x esportazione,dovrai far autenticare la copia del libretto Italiano (in motorizzazione, altrimenti a lui non immatricoleranno la vettura in svizzera) e far avere al tizio tutti i documenti.

4. Predefinito

Grazie infinite dell'esauriente risposta Davide.
    Già ho beneficiato delle tue dritte quando ero un Giista.
    Un altro chiarimento. Il potenziale acquirente mi ha chiesto di inviargli copia del libretto (cosa che ho fatto) perchè doveva verificare se il mezzo poteva essere immatricolato in Svizzera.
    Quindi ti domando: ci sono delle limitazioni magari in base all'inquinamento o altro o pensi sia possibile immatricolare il 61?
    Lui è a Zermatt. Certamente ho chiesto un anticipo di 1000 euro più spese di viaggio altrimenti non parto.

Predefinito

tienilo il 61!!!! Non venderlo!!!!

Se lo compra uno di zermatt un motivo ci sarà...e poi lo compra così senza averlo visto? mah

6. Predefinito

Kurgela capisco il tuo consiglio ma proprio perchè abito a Roma e non a Zermatt non ci faccio niente con il 61 se non usarlo per viaggiare in autostrada dove mi fa 7 al litro a 120 ovvero quanto un Audi A6 a 180 all'ora. Nel deserto non ci vado e per fare fuoristrada (che ormai non pratico quasi più) ho un FJ 40.
    Per l'acquisto a scatola chiusa hai ragione... che dire.....
    Ho mandato molte foto al tipo comprese quelle del sotto.
    Il motore ha 83.000 km da nuovo....
    Mi ha detto che sta aspettando una risposta per l'immatricolazione. Quello mi fa un po temere per questo chiedevo lumi a Davide.
    Se son rose fioriranno, io non ho fretta, la macchina è ferma in garage a costo zero.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Porco boia, ma sei matto a vendere un HJ61?
    Manda foto, dettagli e richieste anche a me, che se con lo svizzero non concludi magari qualcuno te lo trovo... ho alcuni amici in cerca di fuoristrada e uno in particolare appassionato a cui piace molto l'HJ61.
    Potessi te lo comprerei io subito.

Iscrizione
    Sep 2002
    Fuoristrada
    Steyr Puch Haflinger

Predefinito

Ciao. Dovrá verificare la classe di emissioni,comunque se (come presumo) il tuo 61 è identico come tipo motore ecc ecc a quelli venduti allora in svizzera non dovrebbero esserci problemi

Predefinito

Un 61 con 83.000 km?????

Mi mandi foto e informazioni anche a me????

10. Predefinito

Mi voglio scusare e ringraziare anche Roby65to, credevo fosse sempre Davide ad aver scritto.
    Visto che siamo in 5 in questa discussione e non credo di rischiare la tirata di orecchie dai moderatori mi limito a dire che ho l'annuncio su subito punto it e che tutto ciò che è riportato nell'annuncio risponde ad assoluta verità.
    Altra cosa: come mi consigliate di farmi pagare eventualmente dallo svizzero?
    Premesso che tornerei in treno o in aereo pensate mi farebbero problemi con i contanti in tasca?
    Ci sarà un limite di "capitale" che si può portare?
    Grazie ancora a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •