Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nuovo terranista

1. Predefinito nuovo terranista

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, dalla scorsa settimana sono un nuovo Terranista, ne ho preso uno del 2001 tre porte che sembrerebbe in buone condizioni.
    ho subito alcune domande....
    io sono di Imola, non sono per nulla esperto di meccanica, nei paraggi c'è qualcuno per consigli e suggerimenti faccia a faccia?
    ho letto che fra il centro del mozzo e l'inizio del parafango dovrebbe esserci 50cm io ne ho circa 45, ma non ho capito quali sono i dadi da tirare.... non è che avete foto da mostrare?
    come pneumatici da libretto ho i 235/70r16 (montati) e i 235/75r15 che differenze ci sono? quali sono migliori? quelli con più scelta?
    io, vado a caccia, non faccio fuoristrada impegnativo solo sterrati e un pò di fango leggero!!

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

ciao e benvenuto.
    l'altezza anteriore come hai detto non è quella ottimale......si possono appunto regolare le barre di torsione tirandole di più; sono quelle due barre che sono attaccate ai braccetti davanti e che arrivano più o meno al centro della macchina.
    se ti metti sotto vedi che all'estremità hanno una leva fissata ad una traversa del telaio con un bullone lungo e due dadi in cima: si allenta il controdado e si avvita il bullone andando poi ogni tanto a misurare l'altezza ruota.
    io però oltre quello darei una bella controllata all'avantreno quindi testine,braccetti ed i due bracci di compressione.

le gomme dipende dal modello...calcola che le due misure come altezza sono simili...quelle col cerchio 15" sono solo un pò più "panciute"
    Ultima modifica di fabryh; 31-07-2014 alle 12:17

3. Predefinito

prova anche qui:
    http://www.terranoclubitalia.it/
    Ciao Akeoma

4. Predefinito