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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Primo fuoristrada

  1. #1

    Predefinito Primo fuoristrada

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Ho un Volkswagen Caravelle del '94 che sta tirando gli ultimi quindi devo cominciare a guardarmi intorno per rimpiazzorlo e visto che mi sto appassionando vorrei passare ad un fuoristrada. Ma mi servirebbe un mezzo analogo al Caravelle dove ci si possa dormire dentro abbastanza comodamente mettendo un materassino. Su cosa potrei orientarmi con un budget di 10.000 € circa? Preferirei rimane su un motore a benzina magari da convertire a gpl... grazie

  2. #2
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    Feb 2003
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    Mitsubishi pajero 3.5 v6
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    pajero 3.5 v6 passo lungo e ti avanzano anche per prepararlo un pochino... altrimenti ti direi qualsiasi alro mezzo a a passo lungo ma a benzina con prestazioni dignitose ce ne somo ben pochi... cmq anche nel migliore dei casi dimentica lo spazio del caravelle... tienilo e cambia motore...

  3. #3
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    Jul 2014
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    PIACENZA
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    land rover defender 2500 con gpl se iscritta asi ancora meglio

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da suzuki81 Visualizza Messaggio
    pajero 3.5 v6 passo lungo e ti avanzano anche per prepararlo un pochino... altrimenti ti direi qualsiasi alro mezzo a a passo lungo ma a benzina con prestazioni dignitose ce ne somo ben pochi... cmq anche nel migliore dei casi dimentica lo spazio del caravelle... tienilo e cambia motore...
    Questa considerazione sui motori a benzina e riferità ai soli mezzi a passo lungo o parli in generale? Io ho provato solo un 4runner diesel di un amico e l'ho sentito un po piantato, ma magari era un problema di quel mezzo, sinceramente non ho molta esperienza ancora quindi sono aperta a proposte diverse.

  5. #5
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    Aug 2010
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    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
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    Bazzana di Mombaruzzo
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    Allora, la questione non è semplicissima, ma ci si può girare bene.
    Negli anni passati è vero che molti mezzi hanno avuto motorizzazioni (sia diesel che benzina) che seppur valide, erano decisamente fiacche per i mezzi che le adottavano. Il 4Runner 2.4 TD da 90 CV è uno di questi.
    Stesso discorso per i Pajero e Galloper 2.5 TD da 99 CV e molti altri.
    Il Defender a benzina è stato solo con il 2.0 a 4 cilindri di derivazione Rover, motore inadatto al mezzo come tipologia e che ha anche dato moltissimi problemi. Inoltre il Defender a benzina sono tutti ex-Carabinieri (roba vecchia).
    Tornando a mezzi 4x4, in effetti motorizzati a benzina come si deve ce ne sono pochi, come appunto il Pajero 3.5... però in genere non sono il massimo come coppia e soprattutto hanno consumi indecenti. Certo, i V8 di Range Rover e Grand Cherokee sono un'altra storia, però sono molto impegnativi da mantenere, anche a gas.
    Da proprietario di un Terrano 5 porte 2.7 TDi da 125 CV, avendo provando un Land Cruiser KZJ95 con analoga potenza o il Discovery 300 Tdi, posso però assicurarti che la questione delle prestazioni nel tempo è andata migliorando e ci sono molti mezzi che possono fare al caso tuo con quella cifra.
    Nel senso che con 10.000 € puoi permetterti i mezzi da me citati avanzando anche qualcosa oppure anche arrivare a modelli come il Terrano II 3.0 (158 CV), il Patrol 3.0 Y61 (160 CV), il Pajero 3.2 DI-D V60 (da 160 CV in su), il Jeep Cherokee 2.7 CRD (163 CV) e svariati altri modelli. Già il vecchio Isuzu Trooper 3.0 aveva 160 CV... Idem lo Hyundai Terracan (2.9 da 150 CV, 163 dopo il restyling) che puoi portare via a cifre di 5.000 € o poco più.
    Insomma cavalli e coppia non dovrebbero farti rimpiangere il Caravelle, e parliamo di tutti mezzi a gasolio con un consumo tra gli 8 e i 12 km/l e che nelle versioni lunghe dovrebbero garantirti di piazzare un materasso gonfiabile matrimoniale e discrete prestazioni in fuoristrada.
    Certo, se riesci a spendere un po' meno e poi mettere una tenda da tetto sarebbe più figo, ma questa è un'altra storia.

  6. #6
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    Nov 2000
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    vedi firma sotto! :)
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    Sąmątørzä (TS)
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    Ma il tuo caravelle come è assicurato?autocarro, uso promiscuo, camper?

    Perché nel caso, una soluzione che almeno a me piacerebbe, è un pick up con cellula scarrabile (meglio se pop-up per diminuire l'ingombro in marcia). Durante l'anno lo utilizzi per mille usi (comprese gitarelle fuoristrada) , poi ci vai in ferie raggiungendo anche posti preclusi ad un camper normale, e se ti va puoi scaricare la casetta dove fai campo e girare con il cassone sgombro.

    Di bollo paghi una cicca, l'unico difetto sono i costi di assicurazione se devi iniziare in 14a , ma metti che tu hai già una polizza autocarro(o promiscuo) con una buona classe di merito, e riesci a trasferirla, avrai le stesse spese del furgone.

    Non so se diecimila bastano, ma sicuramente si trovano buoni affari con questa "formula" già completa, perché almeno acquisti un pick up che non è stato sfondato di lavoro in cava o in cantiere... se poi trovi qualche stranezza americana a benzina sei ancora più sicuro che era solo un mezzo ricreativo.
    Ultima modifica di Marco; 31-07-2014 alle 17:24
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  7. #7
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    Mar 2003
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    Land Rover 88 SIII
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    bassa valle di Susa
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    Citazione Originariamente Scritto da MASTERPC Visualizza Messaggio
    land rover defender 2500 con gpl se iscritta asi ancora meglio
    In Italia voglio vedere dove la trova, non credo sia mai stato venduta da noi... in Svizzera ne gira qualcuna...

  8. Predefinito

    Il Defender benzina è stato venduto anche con il V8 di origine Buick.

  9. #9
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    Mitsubishi pajero 3.5 v6
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    io sono un po di parte avendo un pajero 3.5 v6 ma l'ho consigliato perche il nostro amico aveva espresso il desiderio di avere un mezzo a benzina, se invece considera anche il gasolio allora il ventaglio delle scelte si allarga notevolmente... ho tralasciato i vari v8 appunto per ovvi costi di gestione. comunque per la cronaca col pejero faccio 7 km/l a gpl che sarebbe come fare 14 km/l a gasolio quindi mantenerlo non e drammatico come sembra... pero e un bene che tutti pensino che sia come avere una petroliera cosi non lo vuole nessuno e i prezzi restano bassi e con poche migliaia di euro ti porti a casa un mezzo valido e in genere con molti meno km della versione analoga a gasolio!
    saluti

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