Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Display temperatura esterna

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)

Predefinito Display temperatura esterna

Ciao,
    ho un Pajero 2.5 TD del 96 e ho problemi con il termometro esterno: funziona raramente (di solito si accende solo quando gli do una botta) e si spegne dopo poco.
    Ho già provato a pulire i contatti e controllare le saldature dietro al display, senza risultato, quindi ho deciso di provare a sostituire lo schermo. Il problema è che sono riuscito a trovarne solo uno di ricambio come il mio (quello in foto), dall'inghilterra a 80 € (con anche gli altri due sensori).
    Ho visto che del sensore di temperatura ci sono 4 versioni (con e senza bussola, con e senza temperatura interna): di tutti gli altri sono riuscito a trovare molti ricambi, quasi nessuno del tipo che ho io.
    La mia domanda quindi è: sapete se è possibile collegare uno degli altri display ed adattarlo alla mia macchina?

url.jpg

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Banalmente sì.
    Nel senso che non hanno nessu tipo di collegamento elettrico (la bussola o l'altimetro barometrico), tranne che la lampadina di illuminazione luci posizione.
    Puoi anche divertirti a spostargli di posto tra di loro (in questo caso l'unico problema è il vetro i plexiglass davanti del termometro, in quanto è serigrafato cioè ha i numeri ..... io l'ho eliminato).

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)

Predefinito

Grazie della risposta
    Quindi se dovessi sostituirlo con un display di un altro tipo posso usare lo spinotto preesistente per alimentazione e sensore di temperatura esterna e aggiungere i collegamenti per quello esterno/bussola(che, se non sbaglio, necessita di un sensore apposito)?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Mi son perso....
    Se cambi il display della temp, puoi usare i 12v per alimentarlo, e la lampadina x illuminarlo, e puoi usare il filo del sensore che va all'esterno a patto che tagli il sensore attualmente montato sul cantonale sx e ci saldi il sensore del nuovo display (altrimenti misurerebbe a caso... ogni sensore genera un segnale che deve essere interpretato dal suo display....).
    La bussola (x chi ce l'ha....) ha un suo sensore che mi pare stia dietro i 3 strumenti, sopra il cruscotto....

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)

Predefinito

Ok, grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte