Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: scambiatore di calore acqua olio

1. Predefinito scambiatore di calore acqua olio

Ciao a tutti qualcuno ha già cambiato fai da te lo scambiatore di calore acqua olio? Quello sotto al filtro olio?

2. Predefinito

Intendi questo:
    Cosa è successo? Io l'ho dovuto smontare perchè aveva una perdita che ho fatto saldare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

3. Predefinito

si esatto... anche il mio perde...

4. Predefinito

Sul vecchio forum avevo messo le foto….
    Praticamente a me perdeva dall’angolo in basso a destra. Credevo che avessi urtato da qualche parte perché si vedeva proprio un buchino dal quale fuoriusciva l’acqua. Il radiatorista mi fece notare invece che si era consumato perché qualcosa gli strofinava contro sino a consumarlo. Pertanto mi fece una saldatura con un bel cordolo di riempimento in modo che questa volta a suo dire, non si sarebbe consumato per molto tempo.
    Nel rimontarlo mi sono accorto che il manicotto in gomma che attacca nella parte di sotto, ha una curva che va a strofinare proprio nel punto dove si era consumato. Alla Opel hanno pensato bene di rinforzare il manicotto in quel punto ma non hanno tenuto conto che si potesse consumare il radiatore.
    Ora saranno un paio d’anni o più che l’ho sistemato e nel rimontarlo ho cercato di non far toccare più i due pezzi; la saldatura tiene alla grande.
    Costo della saldatura se non ricordo male: 5,00 o 10,00 euro.

5. Predefinito

Ragazzi ho scoperto per caso che nel serbatoio acqua c'e' dell'olio,il meccanico dice che potrebbe essere la guarnizione della testata o la testata lesionata,ma potrebbe essere lo scambiatore?

6. Predefinito

di solito se e la guarnizione della testata o la testata lesionata a motore acceso nel serbatoio acqua dal tubo che scorre dentra ad esso dovrebbero notarsi bolle di aria che provengono dalla camera di scoppio dei cilindri

7. Predefinito

La macchina va benissimo,anzi sembra pure meglio di prima!!

8. Predefinito

curiosa la scritta KTM

9. Predefinito

Qualcuno sa dirmi se oltre alla opel si puo' acquistare altrove?In rete non trovo nulla,usato siamo sui 100 neuri.

TNX

10. Predefinito

io l'ho preso nuovo su ebay originale 108 spedito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •