Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambio olio diff

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito cambio olio diff

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!!!
    Vorrei sapere a quanti km viene sostituito l'olio diff, (rubicon of leggero) e quale additivo viene aggiunto per blocchi.....e se non chiedo troppo il tipo di sigillante (in comm c'è nè sono migliaia e non sai quale prendere)
    Grazie!

2. Predefinito

Per l' intervallo di km guarda sul libretto, mi sembra 30 Milakm, per l' additivo se hai il Ruby non ti serve perché al posteriore hai un differenziale con blocco meccanico, non uno slittamento limitato che hanno sport e Sahara. Ultima domanda: cosa intendi per sigillante? Dici per il tappo? Io ho usato del teflon a nastro (quello bianco per intenderci).
    Come olio ho usato un arexons-petronas 80w90 gl5 , quasi 4l ma davanti ho un dana30.
    Saluti.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lefour Visualizza Messaggio
    Per l' intervallo di km guarda sul libretto, mi sembra 30 Milakm, per l' additivo se hai il Ruby non ti serve perché al posteriore hai un differenziale con blocco meccanico, non uno slittamento limitato che hanno sport e Sahara. Ultima domanda: cosa intendi per sigillante? Dici per il tappo? Io ho usato del teflon a nastro (quello bianco per intenderci).
    Come olio ho usato un arexons-petronas 80w90 gl5 , quasi 4l ma davanti ho un dana30.
    Saluti.
    Grazie per avermi risposto, si ho un ruby per sigillante intendo quello che si usa quando si rimontano le coppe dei diff (quello tipo silicone per intenderci)
    un saluto

4. Predefinito

Non smonti le coppe, apri il tappo inferiore e quello di carico con una chiave quadra da 3/8", poi chiudi , pulisci prima anche le calamite degli scarichi. A disposizione per altre info.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito

Smontando le coppe dei diff volevo fare un lavoretto un pò più da " orologiaio", ovvio che anche nel diff ant non va additivo giusto?
    Ti mando mess privato
    Un saluto.. e di nuovo Grazie

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da lefour Visualizza Messaggio
    Non smonti le coppe, apri il tappo inferiore e quello di carico con una chiave quadra da 3/8", poi chiudi , pulisci prima anche le calamite degli scarichi. A disposizione per altre info.
    non hai ricevuto il mess

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •