Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Assetto G.V 2000 causa gpl+gancio traino caravan

1. Predefinito Assetto G.V 2000 causa gpl+gancio traino caravan

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Compaio di nuovo dopo quanlche anno da paura ,ma ora è tutto ok....
    Avrei da sottoporvi questo problema.
    Al mio glorioso G.V ora ho agganciato la mia caravan wilk s3 però ora è davvero troppo basso posteriormente ,anche perchè avevo già dal 2006 impianto gpl.
    Vorrei sapere come secondo voi potrei interventire oppure se conoscete qualcuno di SERIO nella zona di torino a cui sottoporre il mio quesito.
    In poche parole penso di dover intervenire su molle e ammortizzatori ,voi cosa mi consigliate ??
    grazie

p.s .........e sono ancora qua...e già (vasco)

2. Predefinito

ciao!! secondo me se il tuo problema è solo quello potresti tranquillamente sistemare con una coppia di spessori sulle molle post

3. Predefinito

grazie balla....io lavoro in una officina meccanica per cui non sarebbe un problema realizzarli ma potresti essere più chiaro , o meglio dove verrebbero alloggiati e tu avresti già le quote per realizzarle? inoltre l'ammortizzatore non diventerebbe troppo corto?
    grazie 1000
    posso scriverti in privato eventualmente?

4. Predefinito

ciao, per le quote credo che la persona giusta sia Clay, per gli ammortizzatori, se i tuoi sono ancora buoni e non pensi valga la pena sostituirli, puoi sempre fare delle prolunghe (Clay docet).
    gli spessori vanno montati tra la molla post e il telaio, attorno alla colonnetta di fine corsa, pentre le prolunge degli ammo si avvitano sul filetto dello stelo. ma di quanto dovresti alzare? se scrivi in pvt non c'è problema

5. Predefinito

una officina di torino mia ha proposto molle e ammort. per alzarla di 4-5 cm perchè ovviamente alzarla di più comporterebbe poi altri interventi.
    provo a recuperare il numero di clay che tra l'altro è della mia regione....

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Calma calma, cosa fai la alzi dietro e poi quando giri senza roulotte vai impuntilato??? Io sul mio grand cherokee ho installato dei "palloncini" internamente alle molle, vedi se per la tua sono disponibili www.airlift.com sono fenomenali

7. Predefinito

beh, dipende di che altezze parliamo, se si tratta di 2 cm su un passo lungo non mi porrei troppi problemi, se la misura aumenta allora si. forse le molle dietro piu rigide potrebbero essere un compromesso migliore...

un assetto completo molle e ammo secondo me ha senso se ci vuoi iniziare a fare fuoristrada, e comunque dall'idea che mi sono fatto nel tempo, o alzi di parecchio (con tutto quello che comporta), oppure, se intendi stare sotto i 5cm, con 4 spessori sulle molle, gli spessori agli ammo davanti e 2 buoni ammo post, sei a postissimo.

altra opzione potrebbero in effetti essere i pallloncini, un mio amico li aveva sul furgone per quando gira carico ed effettivamente funzionano, ma non ricordo dove li ha presi, il sito indicato da zampal90 mi porta ad una roba medica....

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

http://www.airliftcompany.com Ops!

Il vantaggio di questa soluzione è che traini? Gonfi
    Non traini? Sgonfi

Lo spessore riporta la macchina alla giusta altezza ma la molla é comunque già compressa, vai a pacco esattamente come prima

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebeldia Visualizza Messaggio
    una officina di torino mia ha proposto molle e ammort. per alzarla di 4-5 cm perchè ovviamente alzarla di più comporterebbe poi altri interventi.
    provo a recuperare il numero di clay che tra l'altro è della mia regione....
    Mi sento un po chiamato in causa...

Bisogna prima capire quanto si è abbassato il tuo GV, quando hai montato l'impianto Gpl è sceso di quanto? a volte mettono già gli spessori per compensarne il peso...
    Se si è ancora abbassato ulteriormente (dopo l'installazione del Gpl), allora è meglio sostituire le molle posteriori con altre + lunghe della misura giusta per compensare quanto perso, se gli ammortizzatori sono ancora buoni non occorre sostituirli.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da cley_70 Visualizza Messaggio
    Mi sento un po chiamato in causa...

Bisogna prima capire quanto si è abbassato il tuo GV, quando hai montato l'impianto Gpl è sceso di quanto? a volte mettono già gli spessori per compensarne il peso...
    Se si è ancora abbassato ulteriormente (dopo l'installazione del Gpl), allora è meglio sostituire le molle posteriori con altre + lunghe della misura giusta per compensare quanto perso, se gli ammortizzatori sono ancora buoni non occorre sostituirli.
    la macchina è del 2000 è secondo me non si è abbassata di molto volevo solo farla vedere a qualcuno. Cley ho recuperato il tuo cell. se è sempre lo stesso a settembre ti chiamo e magari riusciremo a vederci di persona...io con la chhina non modificato sono stato in tunisia....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •