Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hilux ultraventennale uso promiscuo

Predefinito Hilux ultraventennale uso promiscuo

Buongiorno a tutti.
    Possiedo un Hilux doppia cabina del 92, la tipologia riportata sul libretto è promiscuo per uso proprio.
    Volevo assicurarlo con lo stesso club con cui assicuro la mia 500 del 67 ma le compagnie mi dicono che l'uso promiscuo non è contemplavile tra le loro polizze, ho cercato allora di cambiare la tipologia da promiscuo (che dal 98 non esiste più) ma in motorizzazione mi dicono che non è possibile.
    Il bollo l'ho pagato sempre come autovettura (non autocarro).
    Qualcuno di voi sa se si riesce a combinare un'assicurazione come auto storica o simile.

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Thumbs up

Buongiorno Jumbo71.

Ho una Jeep Grand Cherokee del '97 immatricolata ad uso promiscuo ed attualmente l'ho assicurata come autovettura. Non so se per quanto riguarda l'assicurazione storica sia diversa. La mia jeep è immatricolata autovettura per trasporto promiscuo uso proprio e il tuo pick-up?
    Diverso tempo fa avevo chiesto in motorizzazione cosa succederebbe se dovessi rifare la carta di circolazione e mi avevano risposto che non essendoci più la categoria ad uso promiscuo, la nuova carta di circolazione avrebbe riportato autovettura per trasporto persone ad uso proprio.
    Ci sono assicurazioni che assicurano gli autocarri storici, ma questi non possono essere usati per il trasporto di cose.
    C'é sicuramente qualcuno che ti saprà dare delle indicazioni migliori, attendiamo.

Predefinito

VERY NICE POSTTTTTTTTTTTTTT

________
    shafiq

Iscrizione
    Mar 2012
    Fuoristrada
    motociclista incallito fino ai 30 anni ho dovuto limitare l'enduro per cause fisiche, da pochissimo possessore di un Pajero 2.5 del 90 con la speranza che mi porti lontano. Sono un posturologo: www.ilposturologoboero.com
    Città
    Rapallo (GE)

Predefinito

Secondo me cambia motorizzazione. Ho letto qualche giorno fa che l'aggiornamento da uso promiscuo ad autovettura è fattibile. Attenzione però che ad esempio ASI riconosce come hanno di immatricolazione quello di cambio di destinazione d'uso e non la prima immatricolazione.
    Io sono assicurato con RSA come autocarro ad interesse storico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •