Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Capo nord a gennaio?

Question Capo nord a gennaio?

Mi piacerebbe da anni andare a capo nord a gennaio o dicembre io sono di Vigevano e ho un Toyota hilux del 2010 cercavo qualche compagno di viaggio e tanti consigli a riguardo

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Bellisssima idea, da invidiare ! !

Consigli ? ?

A Capo Nord non arrivi con la macchina, il "rifugio" è chiuso, tranne un ricovero invernale, tipo i nostri bivacchi.

Arrivato (i) a Honningsvåg, via tunnel sottomarino, dovresti cercare, è un consiglio dubbio, non so se è ancora lì, due anni fa c'era, un ragazzo italiano, di Napoli, che ha il più bello e attrezzato negozio della città per souvenir e abbigliamento invernale della città (?), a dx, sul porto, e che organizza, se non è in giro con i Lapponi, tour in motoslitta per il Tuo magnifico sogno.
    I Tuoi indumenti invernali, potrebbero andare bene per il viaggio di avvicinamento, a meno che Tu non sia un alpinista da alta quota, per Capo Nord occorrono cose molto, molto più tecniche.

Per la macchina, costa un capitale attrezzarla per un viaggio in Norvegia, gomme da neve chiodate, batteria, olio, antigelo, vestiario, tutto da prendere sul posto, mentre un'ottima alternativa, informati però, potrebbe essere il postale, ottimo, della Hurtigruten, A/R, che parte tutti i giorni, anche di inverno da Bergen e doppia addirittura Capo Nord, facendo scalo a Honningsvåg.

Arrivato a Honningsvåg, Ti cerchi un garage dove lasciare la macchina e vai ........, poi torni, senz'altro felice per aver vissuto un'esperienza unica ! !

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •