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Discussione: Nuovo acquisto patrol y60

  1. #1
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    Salve a tutti, premetto che mi lascio alle spalle un pajero v20...
    In poche parole ho scambiato il pajero con un gr y60 con tanti lavori da effettuare, per adesso ho sostituito l olio del motore con un 10w40 della tutela e filtri olio e gasolio, mi sto apprestando a cambiare anche oli differenziale e cambio-riduttore e siccome leggendo qua e la non riesco a capire quale olio e migliore...
    per i differenziali ant e post che olio consigliate?
    e per il gruppo cambio-riduttore? (ho letto che molti consigliano il 75w90 gl4 poiche il gl5 rovina i sincronizzatori)
    io avrei trovato un 75w85gl4 sintetico...pensate possa andar bene?

    scusate ma sono nuovo del mondo nissan e preferisco chiedere a voi piuttosto che fare danno...
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
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    si và bene un qualsiasi tipo basta che non sia appunto un gl5.

    poi và bene 75-90,75-85 o anche il più "classico" 80-90.

    sul cambio di questo mezzo amici si trovano molto bene col Castrol Syntrax 75-90.

    io personalmente ho sempre usato l'80-90 per tutto (cambio,ponti,riduttore) tranne per il ponte posteriore in caso monti un differenziale LSD (autobloccante)

    ps complimenti per l'affare....da un pajero ad un GR Y60 hai fatto un bel salto!!!

  3. #3
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    WP_20140511_10_16_56_Smart.jpg

    il mezzo è questo, tenuto malissimo di carrozzeria...in pratica quasi da sostituire... e meccanicamente almeno si accende(anche se a fatica) e tiene il minimo......
    l ho provato un paio di domeniche fa e sono piu che soddisfatto.
    Ha il blocco posteriore di serie, io sui differenziali pensavo di mettere un 80w90 gl5 ma non so se qui puo andar bene....
    Il patrol è un altro mondo rispetto al pajero!
    Grazie della info per l olio cambio, cosi faccio una bella sostituzione e mi sento molto piu tranquillo.
    intanto devo smontare gli iniettori perche 2 perdono gasolio copiosamente...sostituire 3 candelette andate....sostituire i fari perche rotti tutti....sostituire il termostato e bulbo perche non funzionano bene......ripulire il circuito raffreddamento.....montare un radiatore per l olio.....eventualmente anche un intercooler....modificare le panhard perche i ponti sono spostati...
    e chi piu ne ha piu ne metta....
    spero che non me ne vlgliate se con probabilità vi farò una marea di domande.....

  4. #4
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    il gl5 per me meglio di no anche sui ponti.

    cmq controllalo per bene soprattutto il motore come compressione,ecc....purtroppo il 2.8TD ha il difetto di avere la testata particolarmente soggetta a rottura...tutto il resto invece è davvero tosto e vedi che se preparato bene ti ci divertirai davvero tanto!!!

  5. #5
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    Grazie ancora fabryh per le risposte, tra un pò mi verranno in mente altre cose e se avrete un pò di pazienza sono sicuro che con i vostri consigli mi darà molte soddisfazioni...

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    Ciao LorenzMassimo, ottimo la versione vecchia della GR della Patrol, purtroppo vedo dalla foto, dagli specchietti piccolli è pre 1992....
    controlla bene il motore, soprattutto la testata.
    comunque ipotizzo un chilometraggio realve, visti gli anni, di almeno 300,000km.
    posso chiederti quanti euro lo hai pagato ?

  7. #7
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    perchè "purtroppo è il pre-1992"???
    se non ricordo male cambia solo il fatto che non ha il radiatore olio a differenza appunto di quelli più recenti.....ma cmq ci si può mettere facilmente rimedio!!!

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    il GR con l'inizio dell'anno 1992 ha avuto un restiling sia ai particolari estetici, specchi, luci posteriori, fascioni e paraurtini, anche gli inetrni dal disegno del volante ai tessuti e conformazione dei sedili, quadro stumenti e altro...
    il motore è stato rivisto, nella testata, le valvole avevano il difetto nei pre 1992 di non fare più tenuta ( difetto agli anelli )

  9. #9
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    Ho scambiato alla pari il pajero v20 targhet del 2002 con 250.000 km con questo patrol, precisamente anno 91, km reali non li so xke kontakm rotto a 148.000, i proprietari sono stati 15 e questo mi preoccupa.....
    ho dovuto regolare la mandata di gasolio appena preso xke in salita dando gas perdeva giri e sembrava una locomotiva a vapore,oggi ho smontato gli iniettori e li faccio ritarare visto che polverizzano un po poco e alla pressione di 110 bar gia partono, invece sul manuale del meccanico li danno dai 130 ai 140 bar.
    spero vivamente di non aver preso un bidone......
    lavori da fare ne ho, e su questo mezzo purtroppo secondo me hanno messo le mani persone incapaci molto piu di me.....lo hanno spogliato tutto dentro, hanno tagliato fili, tolto vaschette acqua tergicristalli e non finirei di dirle.....
    Terrano spero di non avere questo problema alle valvole.......

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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    15 QUINDICI proprietari!!!!

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