Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Difetti d Max del 2006

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Toyota HJ100
    Città
    ROMA-BOLOGNA

Cool Difetti d Max del 2006

Ciao A tutti
    dopo anni anni ed anni di uso TOYOTA....ho comprato un D MAX!!!
    si, è così, il mio Hilux 2.4TD del 98 ha raggiunto i limiti di età ...e km e l'ho mandato in pensione.
    Anni di onorato servizio, senza mai perdere un colpo.
    Comprare un pick up al giorno d'oggi non è facile ( non considero le Toyota hzj 78...sono fuori prezzo)
    tutte hanno elettronica, pulsanti, centraline, abs, air bag...sensori...eccc.
    Tra tutte, credo che la "Meno-Peggio" credo sia il D max 3000 versione 2003/2006 - con 131CV
    Dopo solo un viaggio, l'ho usata in Albania 10 giorni fa, completamente di serie posso dire:
    - posizione filtri gasolio sotto la scocca lato autista . Posizione ridicola, esposta ad urti, e veramente difficile da spurgre, per accedere alla "pompetta" c'è uno spazio veramente ritotto circa 6/8 centimetri per infilare le dita!
    - ha una sola batteria....
    - ha 2 cinte per i servizi extra (servo sterzo e aria condizionata) e solo una cinta per l'altenatore.
    - a seguito di un "allagamento" l'acqua entrata nell'abitacolo ha bruciato e mandato in Tilt la centralina ABS/4x4 che si trova sotto il sedile passggero....non potevano trovare posizione peggiore.
    Difetti migliorabili...nel mio garage.
    Il motore ha una coppia bassaha la distribuzione ad ingranaggi e non e common rail ma iniezione diretta (meno delicato) dai consumi decisamente buoni.
    Come detto adesso è nel mio garage per lavori importanti....snorkel, assetto, gomme, nuova sede centalina ed altre migliorie.
    Lo proverò ancora questa estate in Islanda....vi terrò aggiornati sul comportamento.

Ciao
    Giuseppe

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Tienici informato sulle modifiche .... :-)

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Toyota HJ100
    Città
    ROMA-BOLOGNA

Predefinito

Si quando ritornerò dall'Islanda potrò fare una seria valutazione!!

Ciao
    Giuseppe

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Toyota HJ100
    Città
    ROMA-BOLOGNA

Predefinito

20140712_155756.jpgislanda_2014 (108)_1.jpg20140718_163600.jpg13000 km in 3 mesi....albania, islanda, corsica e tunisia...tutto ok

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Certo che non ti fai mancare nulla!!! Ti invidio...purtroppo devo ammetterlo! ps. ma hai gli ammo post originali?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Scusa non avevo capito che lo fai per lavoro. L'invidia rimane ma mi fa piacere che utilizzi un D-Max, è un mezzo spesso poco apprezzato o spesso quasi "lodato" ma solo da chi in realtà non ce l'ha. Visto le foto dell'Islanda....molto belle!!!! Terrò d'occhio il Vostro sito. Mandi

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Toyota HJ100
    Città
    ROMA-BOLOGNA

Predefinito

Per gli ammortizzatori, ho soltanto montato 4 OME e aggiunto un foglio alle balestre...dopo averle centinate..

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Dalla foto sul ponte mi sembrano un po' cortini.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •