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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cinghia di distribuzione

  1. #1
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    Feb 2005
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    Predefinito Cinghia di distribuzione

    Ho un Pajo con il motore 4D56 99CV, la cinghia suddetta ha solo 45K km ma a ottobre prox. avrà ben 7 anni, che faccio la cambio o no? Il quesito è già stato posto tempo fa e la risposta era che gli anni contano, sennonchè come si spiega che la Mitzu parla di cambiarla a 90 K Km senza riferimento agli anni di servizio?

  2. #2
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    Feb 2003
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    Mitsubishi pajero 3.5 v6
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    io la cambierei senza pensarci un attimo. nel dubbio cambiala, inutile andare a risparmiare su un pezzo che se si rompe ti distrugge il motore... la gomma invecchia e la cinghia del pajo e fatta di gomma come tutte le altre quindi se mitsubishi non specifica l'intervallo di tempo per la sostituzione è una sua mancanza, non vuol dire di certo che se uno percorre 10.000 km in 20 anni puo non cambiar mai la cinghia.... io per scrupolo la cambierei ogni 5-6 anni a prescindere da quello che dicono i manuali

  3. #3
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    Jul 2009
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    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992
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    X il mio pajero del 1992, rifare la distribuzione significa cambiare 2 cinghie dentate e 3 trapezoidali:

    -cinghia distribuzione MD134377 (163 denti e 25.4 mm)
    -cinghia distribuzione equilibratura MD363481 (ha sostituito il MD152622) (83 denti e 19 mm e 790mm)
    -cinghia servosterzo pompa MD180582 (13 x 1130mm)
    -cinghia alternatore MD159551 (17x1080mm) (oppure MD159552 (1085mm))
    -cinghia A/C MB813344 (13x920 mm)
    -tendicinghia distribuzione MD050135 (60x34)
    -tendicinghia equilibratura MD050125 (58x22.5)
    -pompa acqua MD972002 (ha sostituito il MD997686)
    -corteco albero equilibratore dx MD343566 (ha sostituito il ha sostituito il MD069948) (28x17x7) forma BASLRD (cioè a doppio labbro, quindi con anche il parapolvere)
    -corteco albero equilibratore sx MD343565 (ha sostituito il MD069950) (35x25x7) forma BASLRD
    -corteco asse a camme MD133317 (ha sostituito il MD153103) (35x50x8) forma BASLRD
    -corteco albero motore MD343563 (ha sostituito il MD069949) (60x44x7) forma BASLRD

    Il tutto, di concorrenza sui vari siti internet (basta metter el codice ricambio originale mitsu) ho speso circa 150 euro...

    Ultima modifica di indy_; 08-08-2014 alle 00:11

  4. #4
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    Aug 2010
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    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
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    Bazzana di Mombaruzzo
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    I ricambi sono facilmente reperibili e non costano troppo, bisogna poi vedere se Tortue può farselo da solo o no... da un meccanico è un attimo superare i 500 €, perché comunque il lavoro è parecchio.
    In ogni caso io la farei.

  5. #5
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    Feb 2005
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    Pajero 2.5TDI V24
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    Grazie per le dritte, i codice del Pajo '92 sono gli stessi del '97? - No no sono in grado di fare il lavoro. Poi sono in dubbio: se guardo alla mia esperienza di un Ducato al quale ho cambiato la cinghia dopo 10 anni ed era ancora in buono stato mi viene da concludere che gli anni non contano poi così tanto. Certo c'è materiale e materiale è un po' un terno al lotto.

  6. #6
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    Jul 2009
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    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992
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    Il lavoro non è poi così difficile o tanto.
    Qui un'ottima guida passo passo: http://chez-galium.com/automobile.ph...=22#main_frame
    che assieme al manuale di officina rende tutto + semplice: https://drive.google.com/file/d/0B_K...it?usp=sharing

    Non ti sò dire se i codici sono gli stessi. Verifica tu stesso inserendo il tuo telaio (VIN) qui: http://www.fuoristrada.it/showthread...odici-ricambio
    e cercando negli spaccati i codici (attiva il traduttore automatico di goggle....). P.S: codice scritto nei disegni, non è il codice del pezzo di ricambio. Devi cliccarci sopra.

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