Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: La sfiga continua

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito La sfiga continua

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Settimana l'altra, mi salta il paraolio della pompa del vuoto (Costo sostituzione : 370 €), venerdì invece, rimango a piedi (Da carro attrezzi) per il blocchetto d'accensione colato (altri 130 €) che mi ha spento la macchina mentre andavo sulla Milano Meda!

Spero di averle esaurite prima delle ferie!!!!

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Non è sfiga, purtroppo, è Land Rover.
    Premetto che lo dice uno defender innamorato (Td5 + Puma 2,4)

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Hai un TD4? Perché la pompa del vuoto esplose anche a me dopo pochissimi km. Era un 2007 appena uscito e siccome ancora non c'erano i ricambi son rimasto fermo un mese.

4. Predefinito

Ciao, anch'io mi aggiungo nei fortunati a cui è scoppiata la pompa del vuoto i primissi km.

Sostituita in garanzia nel 2008, quella nuova non ha più avuto alcun tipo di problema.

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

In effetti il mio TD4 ha più di 230.000 km!

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Se hai 230.000 km e parli di due piccoli guasti non è sfiga e fortuna sfacciata, credimi.

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Non ho parlato dei 3 devioluci colati, delle quattro frizioni, del differenziale sostituito in garanzia, del fatto che i freni erano bloccati da nuova, che vibrava sempre nuova....

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Mi astengo da qualunque commento, in quanto sarebbe "sportivo" come sparare ad una papera morta. Mi si perdonerà pertanto un pizzico di sarcasmo.

Ma pura curiosità, a fine accademico... che cosa mi significa "quattro devioluci colati" cioè... uno si guasta e puoi pensare che era difettoso, ma quando il guasto si RIPETE non sarebbe il caso di rimediare al difetto "sfuggito" ai geniali ingegneri elettrotecnici inglesi, inserendo nell' impianto alcune di quelle diavolerie della tecnica moderna che si chiamano "relais" o facendo un upgrade di stile funzionalità ed affidabilità adattando il devioluci di una fiat Panda 45 ?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

con tre relè, 15 euro di materiale ed un' ora di lavoro si risolvono tutti i problemi di affidabilità dei devioluci di qualsiasi veicolo...in caso di guasto poi ci vanno pochi secondi ed un relè de 5 euro per ripararlo...

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    I devioluci si colano, perche, i contatti sono sottodimensionati, quindi facendo resistenza, scaldano, e ammorbidiscono la plastica. Il relais l'ho messo, sull'interruttore principale, non l'ho messo sul devio abbaglianti, che in effetti mi si è colato la seconda volta. In effetti stò pensando ad un intervento radicale:

tirare nuovi fili (di grande sezione) alle lampadine, dalla batteria, ed usare i cavi esistenti per il comando dei 4 relais!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •