Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Questioni elettriche...

1. Predefinito Questioni elettriche...

Bonsoir, due domandine elettriche:
    1) mentre sostituivo una lampadina del cruscotto,ovviamente e intelligentemente con il quadro acceso per vedere se andava, la lampadina del check engine è andata a fare massa con la linguetta dove si avvita il coperchio del quadro strumenti (l'unico dannato pezzo di ferro che c'era che te lo dico a fare) facendo una bella fumata; poco male mi sono detto,sarà saltato un fusibile..il problema è che i fusibili sono ok e sul libretto non c'è alcun riferimento al fusibile di protezione di quella spia....
    2) mi occorrerebbe, se qualcuno sa come fare, è individuare sullo spinotto delle luci posteriori i due fili delle luci di retromarcia in maniera da potervi attaccare due luci a led supplementari che ho intenzione di mettere sul paraurti.
    Grazie a tutti e...que viva il forum!

2. Predefinito

Per il punto 2 smonti il fanale posteriore.. A questo punto segui le piste che fuoriescono dal supporto della lampadina della retro e arrivato allo spinotto ci colleghi i fili per i faretti a led.
    Oppure puoi usare il tester, in modalità diodo, di solito emette un cicalino, visto la tua fortuna a batteria staccata, smonti la lampadina metti un puntale al centro e con l'altro provi i vari cavi dello spinotto finché non suona o il display passa da 0 a 1 a seconda della versione di tester. Idem con la parte esterna del supporto.
    Attenzione però.. Non saresti a norma con i faretti supplementari al posteriore.. Dovresti tenerli coperti, ti consiglio di metterci un interruttore per accenderli solo bel momento del bisogno... A quel punto scegli se prendere l'alimentazione sempre dalla retro o a parte in modo da usarli in off road e non vincolati solamente all'innesto della retromarcia..

Per il punto 1 sicuro che non sia partita la pista del circuito sul quadro? A quel punto o la ripristini con un saldatore a stagno, o la ponticelli con un filo oppure cambi il quadro.

3. Predefinito

Thanks, per i faretti supplementari farò come dici, hai ragione sul fatto che non siano a norma, ma essendo dei minuscoli led che monterò al posto dei dadi che reggono gli angolari dei paraurti conto che non diano troppo nell'occhio..per la pista temo tu abbia ragione, se in effetti la lampadina dell'avaria motore non è sotto fusibile..appena riesco smonto di nuovo e cerco di capire come risolvere....

4. Predefinito

Ah ok... Li ho montati sulla macchina del bimbo.. Sono potenti come LED..
    Sulla mia invece ho sostituito le lampadine con quelle a LED aumentando parecchio la visibilità.. Puoi provare a far così nel frattempo

5. Predefinito

Se vai qui puoi vedere l'effetto dei led s bottone
    http://www.fuoristrada.it/showthread.php?t=641

6. Predefinito

Bell'effetto le lampadine le ho sostituite anch'io, ed è migliorato parecchio, ma volevo aggiungere un'altro po'di visione per le manovre...dubbio ulteriore: ma posso collegare direttamente o devo interporre un relè?
    P.S. Bella macchina il Korando, poco conosciuta ma decisamente con un suo perché. E non se la cava neanche male in off se non ricordo male....

7. Predefinito

Ciao, visto la macchinina del bimbo a pag. 1? Dovrebbero essere i led che vuoi montare tu.
    Non serve metterli sotto relè.. Consumano pochissimo.
    Nella macchinina ne ho montati 2 per lato.

Grazie per il Korando, io l'ho preso in sostituzione alla uaz per aver un mezzo più affidabili e confortevole per il bimbo... Altrimenti poco utilizzabile in estate senza aria condizionata e in inverno con il riscaldamento irrisorio oltre agli spifferi.
    Non é la stessa cosa in off road ovviamente... L'altra era un apripista questo va ma é limitato dal paraurti anteriore.. In ogni caso i percorsi li faccio ugualmente usando la testa e anche da apripista con le dovute precauzioni. Tieni presente che comunque ho l'assetto rialzato, distanziali, gomme e cerchi fuori misura per quando vado in off
    Il motore non gli manca.. Anzi con le piccole modifiche fatte é una bomba.
    Per il momento ne sono pienamente soddisfatto e mi sento di consigliarlo soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo e costi di esercizio

8. Predefinito

9. Predefinito

Aggiornamento del topic: la pista del quadro è sana!!! ekkekakkio è bruciato allora?????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •