Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Che motore!!!

1. Predefinito Che motore!!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Il mio meccanico ha portato a termine questa impresaImageUploadedByTapatalk1405882345.042117.jpgImageUploadedByTapatalk1405882371.475919.jpgImageUploadedByTapatalk1405882387.145985.jpg motore toyota 4200 proveniente dall' hdj 80. È veramente un altro pianeta!

2. Predefinito

perdonami se sono indiscreto ... escluso il costo del motore, quanto hai speso per l'operazione ?

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

però sinceramente....un motore Toyota sotto al cofano di un Nissan Patrol......è un pò come se si montasse un motore Ferrari sotto una Porsche (o viceversa)!!!!!!

scherzi a parte è un bel lavoro.....ho visto quel motore montato su un Toy LJ70 preparato ed è una gran bella bestia.

4. Predefinito Che motore!!!

Per la spesa ancora non lo so esattamente, a breve ti aggiorno. Per Fabryh: il 2800 Nissan non mi è mai piaciuto come erogazione, sembra più adatto ad una vettura che ad un fuoristrada... Questo invece ha una erogazione molto regolare con un gran tiro già da 1200 giri, proprio come serve in off road. È un piacere guidarla, anche su strada ImageUploadedByTapatalk1405972974.131372.jpg
    Ultima modifica di madd; 21-07-2014 alle 22:09

5. Predefinito

Peccato non si veda bene in foto lo scarico laterale...

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

sisi lo sò...in effetti il 2.800 è pigro ai bassi (a meno di modifiche come pompa e turbo a geometria variabile).

un 4200 ha decisamente parecchia coppia in più!!!!

7. Predefinito

La spesa per la modifica è stata di 4900 €, che comprendono un volano nuovo fatto in torneria, equilibratura sul motore fatta in rettifica, revisione del motore con cinghia distribuzione, regolazione valvole, nuova pompa acqua, flangia di accoppiamento, frizione rinforzata, revisione motorino avviamento, scarico fatto su misura. Non è calcolata la spesa per l'acquisto del motore (€ 2000). Sono comunque pienamente soddisfatto del risultato

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Beh, complimenti per il lavorone. Se credi che ne è valsa la pena, buon per te, e ti auguro di goderne a lungo.

E' altresì quantomeno fastidioso che, mentre ad esempio in Australia il Nissan 4.2 aspirato, turbo e turbo intercooler siano lo standard, in Europa praticamente non esistano...

AL di la del discorso della ferrari con motore porsche, che rende assolutamente l'idea, Il problema che mi si prospetterebbe è che le parti "artigianali" di questo genere di ibridazione possono essere un incognita. Mi spiego. Posto che la necessità di un propulsore del genere sia più di un grande viaggiatore che di un trialista (per cui una bella tirata a pompa e turbina bastano ed avanzano con un millesimo della spesa).
    Metti che sei in nordafrica o in Mongolia ed hai un problema che coinvolge frizione e volano. Se la modifica è fatta TUTTA (a caro prezzo) con pezzi NISSAN (anche se con una composizione scocca-motore che loro non hanno mai prodotto) o da Dubai, o dal Giappone, un ricambio te lo fai mandare, e qualunque maniscalco con un po' di attrezzi è in grado di eseguire una riparazione impeccabile e garantita dai progettisti della Casa Madre.
    Ma se guidi un prototipo, e non stai facendo una gara con un team di assistenza al seguito e neanche un raid benefico con una vecchia panda (che alla peggio puoi abbandonare permutandola con un cavallo o una moto URAL per proseguire) ma hai un veicolo "da spedizione" con migliaioni di euro di equipaggiamenti, devi trovare un "artista" che ti adatti pezzi di chissà quale altro mezzo.
    Che poi in un Paese in via di sviluppo magari anche lo trovi . Ma poi ti fidi a proseguire la spedizione con la frizione usata di un vecchio camion mercedes, o il volano di una vecchia UAZ adattati?

Comunque, io per tutti questi motivi, sono per i viaggi fly and drive, con noleggio di un veicolo in loco
    Ultima modifica di Marco; 26-07-2014 alle 11:13
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

9. Predefinito

Non capisco bene il problema che ti fai... Premetto che non ho fatto la modifica per andarci in africa ma soltanto per usarla nel quotidiano, l'unico pezzo artigianale è il volano, che non credo possa avere problemi anche affrontando deserto... Il resto sono tutti pezzi originali, cambio e frizione Nissan, motore con annessi e connessi Toyota... Per quanto riguarda le caratteristiche di coppia del motore, tu puoi spendere quello che vuoi sul motore Nissan (tira la turbina e la pompa quanto vuoi) fidati che non arriverai mai, neanche lontanamente al motore Toyota! Se ci credi allora anche gli asini possono volare!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ti chiarisco anche, visto che non mi sembri molto ferrato in matematica, che un millesimo della spesa che ho sostenuto io sono la bellezza di 4,90 euro. Che ci fai con questa cifra???

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •