Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Ho il controllo della trazione?

Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito Ho il controllo della trazione?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera a tutti,

Ho infilato la manina sopra il riduttore e ho scoperto di non avere il blocco differenziale... come faccio a sapere se ho almeno il Controllo della trazione?

Ho un disco td5 MY03 immatricolato a febbraio 2004

Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trizompa Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

Ho infilato la manina sopra il riduttore e ho scoperto di non avere il blocco differenziale... come faccio a sapere se ho almeno il Controllo della trazione?

Ho un disco td5 MY03 immatricolato a febbraio 2004

Grazie!
    Lo hai per il semplice fatto che il blocco è stato sostituito dal TC. Non hai il blocco, ergo hai il TC.

Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gallet2 Visualizza Messaggio
    Lo hai per il semplice fatto che il blocco è stato sostituito dal TC. Non hai il blocco, ergo hai il TC.
    Grazie!
    Pensavo che il TC fosse presente come optional o di serie nei full optional dato che il mio è allestimento S.
    vedrò se da qualche parte riesco a recuperare un differenziale predisposto e il relativo leveraggio. A detta di molti infatti il TC da solo non sarebbe sufficiente per alcuni passaggi più impegnativi del noramale.

Sperém

4. Predefinito

Credo vendano il kit da ashcroft

5. Predefinito

Non credo che il blocco centrale basti nei passaggi più impegnativi. Il Tc funziona bene provalo

Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chrissvt Visualizza Messaggio
    Non credo che il blocco centrale basti nei passaggi più impegnativi. Il Tc funziona bene provalo
    Si infatti forse sto correndo troppo con i ragionamenti...
    Meglio prima provare e vedere come si comporta il giocattolo con il TC e valutare poi se armarsi di altro o meno.
    scusate ma é solo un po' di entusiasmo a farmi fare sti ragionamenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chrissvt Visualizza Messaggio
    Il blocco da solo fa più del TC da solo, lo dimostrano i disco 300 che senza TC ma col blocco vanno meglio dei TD5 col solo TC.

L'accoppiata TC più blocco è però molto meglio, con prestazioni analoghe a quelle di un mezzo con blocco del centrale e del posteriore.

Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito

Per montare il diff centrale con blocco è necessario tirare giù anche il cambio?
    Semmai approfitto, anche se non adesso, per rifare anche la frizione visto che il pedale lo sento abbastanza duro.

9. Predefinito

Non mi risulta se è predisposto basta il kit con la nuova leva. Altrimenti è più complicato. Il pedale durocontrolla master e slave della frizione. Se fai la frizione conviene vedere anche volano ma prima controlla gli attuatori idraulici costano molto meno e forse risolvi...

Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Purtroppo non c'è la predisposizione percui se volessi il blocco differenziale dovrei cambiare tutto. Per la frizione dura vedrò di controllare gli attuatori, magari guardo anche lo stato dell'olio che forse sarà in condizioni impossibili. Mi sono procurato il manuale tecnico di officina ma è in ingese e ho difficoltà con i termini meno usuali

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •