Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: unimog 406

1. Red face unimog 406

Salve a tutti sono nuovo di mog...posseggo gia un td5 land, ed ora sto x realizzare il sogno di comprare un 406 vorrei sapere da voi quali sono i punti deboli ed i punti piu critici della macchina e sapere cosa controllare x nn esser fregato nel momento della compera....sopratutto a livello meccanico dove guardare x andar bene...grazie mille in anticipo

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Disco I, Disco II, Unimog 406, Land Cruiser 200
    Città
    Dipende...

Predefinito

Ciao,

Anch'io ho un 406...da dieci anni ormai.
    Lo sai che ti serve la patente C, a meno che non sia una macchina operatrice, vero ?
    Ci sono parecchie cose da controllare per non prendere cantonate, ma tutte abbastanza ovvie per fortuna e poche sono veramente un disastro se sono messe male.
    Cosa sai del mezzo ? Che storia ha ?

3. Predefinito

Ciao grazie intanto...primo problema risolto faccio l autista e cmq e macchina operatrice....
    Secondo quesito viene da un ente pubblico tedesco ma nn ha ruggine e la vernice e originale.....

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Città
    Dipende...

Predefinito

Se viene da un ente pubblico tedesco e' molto probabile che sia tenuto molto meglio di qualunque mezzo italiano. Lassu' conoscono il valore degli Unimog.
    Comunque prova a sentire un po' di cose:
    - sterzo, che non sia troppo lasco. Si puo' regolare abbastanza il gioco ma se e' gia' stretto al massimo e balla son dolori.
    - frizione, la mia e' quella originale ed e' liscia come la gambe di una ventenne...percio' se la senti saltellare va rifatta...e non costa poco perche' va smontato il cambio
    - cambio, ascoltalo...non c'e' altra soluzione. Per sentirlo in condizioni normali lascialo in folle con la leva fra la 5^ e la 6^