Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 33 12,50 ed ammortizzatore di sterzo

1. Predefinito 33 12,50 ed ammortizzatore di sterzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti da un paio di mesi ho montato sul mio y61 le 33 12,50 con cerchio 15x10. Ho montato l amministrazione di sterzo della XT ma ad ogni buca o giunzione dell asfalto la macchina tira e le vibrazioni si ripercuotono sullo sterzo fastidiosamente. Un amico mi ha consigliato di mettere un ammo di sterzo più buono.
    Consigli?
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

che gomme hai montato?
    sono state equilibrate per bene?
    hai rifatto anche la convergenza?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

secondo me non e' l'ammo.
    vedo più indiziati i cerchi da 10 troppo larghi di canale e magari anche troppo scampanati.
    I 10 amio modesto avviso, sulle 12.50 son eccessivi avrei montato degli 8 max 9.
    Tra l'altro un 8 avrebbe anche strizzato le gomme e in caso di sottogonfiaggio terrebbero meglio.

Ma oramai .....

Predefinito

Controlla bene tutto. Non sono i cerchi. Li ho sempre avuti sotto 10x15 con offset -44 e gomme 33,12,50. Ma l'hai anche rialzata? Ovvio le gomme larghe e i cerchi scampanati non e' che aiutano ma se tutto e' ok non ci sono problemi neanche con l'ammo originale. Parlo per esperienza diretta e non per sentito dire. Saluti.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    beh... è intuitivo che se le ruote sono più sporgenti esse faranno più leva sullo sterzo, e per cui questo diventerà più sensibile alle sollecitazioni. Un bravo installatore ( spero non ti tocchi trovare un ingegnere meccanico che fa il gommista) DOVREBBE poter correggere il difetto magari chiudendo un po' di più la convergenza rispetto a quanto previsto in origine per rendere il ritorno di sterzo più efficace. Poi magari dico una stupidaggine...ma ad intuito dovrebbe funzionare.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •