Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Rumore metallico sotto scocca jeep grand cherokee 2011 su superfici sconnesse/pavè

Predefinito Rumore metallico sotto scocca jeep grand cherokee 2011 su superfici sconnesse/pavè

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,

da un mesetto ho notato un rumore metallico simile ad un carter o lamierino che vibra quando passo su strade lastricate mentre su asfalto non succede. Non potendo ricreare tale vibrazione sul ponte il meccanico ha qualche difficoltà a capire l'origine. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Il rumore non aumenta ne diminuisce in fase di frenata o accelerazione decelerazione, è sempre costante e si presenta solo su lastricato o pave', tenedo il finestrino abbassato sembra che provenga dalla scocca.

Grazie

Saluti
    Mecu
    Jeep Grand Cherokee 4x4 limited 2011

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Stesso rumore sul gc del 2006, mai capito la provenienza, forse ho entro dire che siano le pinze dei freni

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Grand Cherokee WK2 my2011 Overland

Predefinito

Io ho lo stesso modello citato nella discussione ma l'unico rumore metallico che sento provenire dal sotto scocca è quello del cambio, nello specifico mentre lavora x staccare la frizione, specialmente nelle manovre..è normale?

x mecu75:
    se non ricordo male la mia ha delle protezioni di metallo nel sotto scocca..dovresti averle anche tu, hai controllato che non si siano allentate?!

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mecu75 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

da un mesetto ho notato un rumore metallico simile ad un carter o lamierino che vibra quando passo su strade lastricate mentre su asfalto non succede. Non potendo ricreare tale vibrazione sul ponte il meccanico ha qualche difficoltà a capire l'origine. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Il rumore non aumenta ne diminuisce in fase di frenata o accelerazione decelerazione, è sempre costante e si presenta solo su lastricato o pave', tenedo il finestrino abbassato sembra che provenga dalla scocca.

Grazie

Saluti
    Mecu
    Jeep Grand Cherokee 4x4 limited 2011

Stessa cosa io.... Gc laredo 2010, mai capito da dove venga il rumore....

5. Predefinito

Catalizzatore!!!
    A me fa un rumore metallico perché gli agganci si sono un poco smollati....
    Provate

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

la mia lo faceva a pastiglie freni (anteriori) finite, cambiate le pastiglie è sparito il cleng/cleng

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

La mia l'ha sempre fatto ( sempre da quando ce l'ho io e l'ho presa a 34.000 km) quindi non credo sia direttamente collegato al consumo

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ecco, finalmente una cosa che la mia invece non fa, ….anche perché sul pavè di Milano non ci vado, io la uso solo fuori città!

9. Predefinito

Prova ad applicare una leggera pressione al pedale del freno, se smette erano le pinze dei freni... problema (se così si può chiamare) noto....

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A me si era allentata la protezione diff. anteriore/motore in metallo
    X Ramses80,devi controllare i due supporti in gomma del cambio che siano integri

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •