Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: GPL per Chevrolet Tahoe

1. Predefinito GPL per Chevrolet Tahoe

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Uhm, sembra la sezione adatta...

A breve vorrei prendere un Chevrolet americano, ancora indeciso tra un Tahoe 5.7 V8 o un più recente 5.3LT V8 o forse anche un Trailblazer 4.2 L6 e vorrei renderlo a GPL sia per una questione di consumi in viaggio che di bollo, in attesa che possa diventare storica.

Fino a poco tempo fa, senza essere entrato troppo nello specifico, puntavo ad un impianto BRC di cui ho letto si trovano installatori, ricambi e assistenza un po' ovunque. Io sono di Roma.

Che consigli mi date? Magari qualche buon centro dove andare a chiedere. Così inauguriamo pure questa nuova sezione

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ciao, io non so quanto tu intenda spendere e poco so sul GPL, ma in questi giorni mi sono imbattuto in questo annuncio e magari potrebbe interessarti, si tratta di un Suburban 5.3 V8 con l'impianto a metano: http://www.subito.it/auto/chevrolet-...o-67192869.htm

3. Predefinito

grazie della segnalazione, suburban sinceramente è troppo scomodo per noi italiani, limitante nell'utilizzo e nel mio caso non necessario lo spazio in più rispetto ad un tahoe 4 porte già fin troppo grande. vorrei andarci anche in montagna l'inverno e avrei difficoltà anche solo a passare per il mio paese

come cifra poi pensavo di spendere tra un terzo e la metà, cioè tra i 5 e gli 8 mila. ultimamente questi mezzi te li tirano dietro, indubbiamente l'impianto gpl o metano ha il suo valore ma preferirei installarlo da me e non trovarlo già installato, sbaglio?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Non lo so, bisognerebbe saper valutare la qualità dell'impianto montato, poi che io sappia su un veicolo del genere dubito che tu possa mettere il GPL con meno di 2.000 €... tra l'altro il mezzo mi sembrava molto in buono stato e non troppo anziano, poi chissà, magari riesci a trattare per bene il prezzo.
    Per le dimensioni in realtà non credo cambi molto dal Tahoe, se non erro la base di partenza è la stessa (medesimi interni, medesima meccanica, quasi stessa carrozzeria) e la differenza principale stanno nel telaio e nel passo allungati, che gli permettono anche con gli 8 posti di mantenere un ampio bagagliaio (più di 1.000 litri).
    Parliamo di 560 (e rotti) centimetri di lunghezza per il Suburban con 2.700 kg di peso e 510 (e rotti) per il Tahoe con 2.500 kg circa di peso, entrambi larghi circa 2 metri (specchietti esclusi).
    Il TrailBlazer, seppur più piccolo in tutto, rimane abbastanza grande per i nostri standard, con circa 490 cm di lunghezza, 190 di larghezza e 2.000 kg di peso... dovrebbe essere un po' più veloce dei fratelli maggiori, ma rimane a 5 posti e non ricordo in Italia di aver mai visto un esemplare della versione allungata che ne offriva 7.
    Per i prezzi dipende, quelli in buono stato e con non troppi chilometri comunque regalati non sono... ti riporto un po' di annunci, anche se secondo me dai modelli prima del 2000 (quelli squadratissimi) a dopo c'è un abisso tecnicamente, nel confort, nella cura generale della costruzione.
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...o-76026954.htm un Tahoe col GPL
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...a-76490864.htm un Tahoe più vecchio ed economico, ma senza gas
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...a-55088384.htm altro Tahoe economico e col GAS, bombola da sostituire
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...a-74154081.htm un TrailBlazer interessante
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...a-80354346.htm altro TrailBlazer col gas
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...o-79250326.htm altro TrailBlazer senza gas, un po' caro ma più recente e meno chilometrato
    Comunque i prezzi di queste auto non è che seguono proprio delle quotazioni precise, sono quasi sempre nicchie di appassionati e alternativi e i prezzi sembrano proprio calcolati a spanne spesso con motivazioni assurde, tipo l'unicità e il blasone della "mastodontica auto americana"... poi credo che siano veicoli su cui la manutenzione e la cura abbiano un valore in più, e si può passare dal veicolo affidabilissimo al pozzo senza fondo di problemi... Ogni tanto mi è capitato di parlarne con dei meccanici e le opinioni sono state dal "trovo meglio i pezzi di questa che della Punto" a "lascia perdere, sono debiti pieni di difetti"... chi ha ragione?
    Io personalmente li trovo interessantissimi, hanno dotazioni spesso ben più ricche dei contemporanei fuoristrada europei, potenze molto elevate e motori a benzina ma dalla coppia disponibile a bassi regimi, e appunto uno spazio e un confort spesso elevatissimi e uno stile spigoloso molto affascinante. Ma cosa possono fare in fuoristrada? Quanto davvero sono adeguati ad un nostro uso quotidiano? I cambi automatici a convertitore di coppia che montano sono una cosa positiva o una cagata stratosferica?
    Ho un amico che ha da poco sostituito il suo Discovery 300 Tdi con un Silverado Sport-Side 5.7 V8, e come prestazioni e consumi ha detto di essere contento (col Discovery aveva il piede quasi sempre in fondo, con questo per andare uguale tocca appena l'acceleratore), però ce l'ha da troppo poco tempo per poter dire qualcosa sull'affidabilità.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

piccolo appunto sul thaoe a metano, il venditore dichiara 250 km con 20 euro, sinceramente mi sembra ottimistico! io ho il grand cherokee 4.7 del 2006 (fari tondi) a metano e sono sui 300km con 30euro..

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

6. Predefinito

Ottimistico come consumo dichiarato dal venditore è dire poco ,io con una Subaru Forester a volte faccio solo 330-360Km con un pieno da circa 40€ di GPL ed è un 2.000 4 cilindri

7. Predefinito

best_driver, hai centrato il punto... l'indecisione!!! eh eh

perchè non proseguiamo a parlarne QUI che mi sembra più adatto?

non ho capito però quando dici che tra i modelli "squadratissimi" della prima serie e quelli successivi c'è un abisso, intendi in meglio o peggio? alla fine i 5.3LT hanno maggiori dotazioni ma niente che li stravolga...

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippeis Visualizza Messaggio
    best_driver, hai centrato il punto... l'indecisione!!! eh eh

perchè non proseguiamo a parlarne QUI che mi sembra più adatto?

non ho capito però quando dici che tra i modelli "squadratissimi" della prima serie e quelli successivi c'è un abisso, intendi in meglio o peggio? alla fine i 5.3LT hanno maggiori dotazioni ma niente che li stravolga...
    No mi riferisco alla cura costruttiva e alla qualità dei materiali, questo almeno è quello che ho notato guardando in giro mezzi usati, magari con pochissimi anni di differenza e chilometraggi simili.

Anche io penso che i consumi dichiarati siano ottimistici, ma se con 30 o 40 € fosse in grado di fare 300 km sarebbe molto meno di quanto spenderei io col Terrano: almeno 50 €. Comunque il metano mi pare costi ancora meno del GPL.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Ciao ! Sono nuovo e non voglio essere pedante , guarda che comunque installare un impianto GPL su un mezzo del genere ci vogliono ben piu di 2.000 € ! Tieni presente anche che i motori americani di qualche anno fa potrebbero darti problemi con le valvole con utilizzo GPL , quindi prevedi eventualmente un impianto con la lubrificazione valvole separato (lube) ricordati che è un 8 cilindri non 4 ...

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    mai vero che hanno problemi alle valvole i motori americani, almeno non i chrysler

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •