Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: gomme

1. Smile gomme

ciao ragazzi!!!!!
    devo cambiare le gomme e stavo valutando l'acquisto delle goodrich mt.
    avendo un 200 ge molti mi hanno consigliato di non superare le 255 85 in quanto misure superiori non riuscirei a girarle...(è vero...?????)
    le 35 x12 50 pero' pesano SOLo 2kg in piu' rispetto alle 255 e sono molto piu'grandi...
    domanda:riferendomi sempre a gomme non ricostruite,qual è la misura piu'grande che posso montare??
    saluti,Tuscio.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Non sarà tanto il peso delle gomme ad influre sul rendimento del tuo 200, ma la differenza di diametro (o se vuoi della circonferenza) che determinerà un allungamento dei rapporti notevole e quindi un decadimento delle prestazioni.
    Io credo che già le 255 siano "un pò troppo", al tuo posto mi "limiterei" a delle 235/85R16.
    Ti elenco il diametro (teorico) delle rispettive misure.
    35 > 86/88cm
    255/85 > 83 cm circa
    235/85 > 81 cm circa

3. Predefinito

Ho avuto il 200 con le 255/85 r16 ricoperte.. Quando sei per strada la 5a marcia non la regge proprio.. ������

4. Predefinito

e in fuoristrada,con le ridotte??come si comportava??essendo ricoperte pero' le tue erano gia'piu'pesanti e piu'grandi rispetto a delle gomme nuove...pensate quindi che la stessa misura su gomme non ricostruite sia comunque esagerata??
    grazie per i vostri consigli!!!!
    tuscio

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Le 255/85R16 ricoperte, oltre ad essere pesantissime, hanno un diametro pressochè identico a delle 35, se non addirittura maggiore rispetto ad alcune (le silverstone ad esempio)
    Le 255 non ricoperte hanno un diametro di +/- 4 cm in meno

6. Predefinito

Il peso non lo vedo un "problema" primario sulla questione.. Il vero problema è il diametro, maggiore è e più fatica farà la macchina per muoversi (è come il concetto delle leve). In fuoristrada con le 255 andavo in prima e seconda, nei tratti più ripidi da fare in partenza da fermo dovevo sfrizionare per partire (proprio su tratti ripidi, bloccato ant e post, Ecc)

7. Predefinito

grazie per le informazioni!!!!!!!!!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non mi pare inutile la considerazione dell'età del mezzo dato che con gomme maggiorate e ricoperte si stressa parecchio l'avantreno, compresi i braccetti dello sterzo organi di importanza vitale per la sicurezza. Quindi se un mezzo nuovo o quasi può sopportare senza danni uno vecchio no.

9. Predefinito

Personalmente non credo che un fuoristrada qualsiasi prodotto "di recente" sia più resistente di un G curato meccanicamente e funzionalmente.. Anzi, lo vedo più fragile.. Parlo in linea generale ovviamente..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •