Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Frontera e car audio

Predefinito Frontera e car audio

Ora sono preso dal discorso manutenzione, ma una volta finiti tutti i controlli, vorrei iniziare i lavori per allestire un impianto audio decente per il Fronty. Ebbene si... la musica è la mia grande passione e, visto che passo in macchina un bel pò di tempo, voglio ascoltarla bene... per quanto possibile in un'auto...
    Chi di voi si è cimentato in tale impresa? Ho visto che Caccia c'ha smanettato un pò... ma è l'unico?

Già ho un pò di cose che ho recuperato dalla Juke:

- 1 ampli Phoenix Gold MS275
    - 1 ampli Zapco Studio150
    - ho 2 sorgenti 2DIN: una JVC KW-AV60BT e una Sony XAV-601BT... ma non credo proprio che le userò, la mascherina doppio DIN presa in USA viene troppo, quindi ripiegherò su una sorgente normale... (peccato che 6 mesi fa ho venduto la mia amata Alpine CDA-9835... che errore!!!)
    - un pò di STP Silver che mi è avanzato

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Sei già a buon punto....io ho notato un aumento del 30% della qualità solo insonorizzando le portiere e le lamiere laterali posteriori...poi visto che mi trovavo con il cruscotto nudo per via del radiatore della stufa ho insonorizzato anche il frontale...e ora sembra di stare in una bolla e quando accendo lo stereo è uno spettacolo...

Predefinito

E' vero. Ora non so come reagirà il Frontera ad un'insonorizzazione (immagino cmq bene), ma sulla Juke mi ha LETTERALMENTE stravolto l'impianto... in positivo! E' incredibile, forse la maggior parte delle persone pensa che insonorizzare i lamierati sia uno spreco di soldi. Beh... gli farei ascoltare i risultati! Ma non solo in termini di qualità di riproduzione musicale, ma anche andando in giro con la radio spenta, noterete un netto miglioramento... portiere toste e totalmente sorde... non come su tante auto che suonano come dei salvadanai mezzi pieni di monete!
    Questa volta sul Frontera vorrei fare anche tetto e pavimento.
    Ciccio... tu che (causa stufa) hai fatto anche la paratia motore, pensi si riesca ad insonizzarla senza dover smontare la stufa, semplicemente togliendo la moquette? Il rumore del DTI è notevole all'interno dell'abitacolo e, tra l'altro, molto mi sembra provenire proprio dalla parte destra, dietro al portaoggetti e all'airbag (non so cosa c'è lì).

4. Predefinito

Se ti interessa ho da vendere le cartelle anteriori già trqttate

5. Predefinito

Lato pass turbona e collettori di scarico...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caccia Visualizza Messaggio
    Se ti interessa ho da vendere le cartelle anteriori già trqttate
    Io ho il 3p. Sono uguali? Cosa hai usato?
    A parte questo, mi piacerebbe farle da zero... ma non è detto che possa ripensarci. Cmq sia, credo che inizierò dopo l'estate. In caso ti contatto (ovvio se sono compatibili), grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caccia Visualizza Messaggio
    Lato pass turbona e collettori di scarico...
    Ah beh... robetta... ahahah!!!

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Santre Visualizza Messaggio
    Io ho il 3p. Sono uguali? Cosa hai usato?
    A parte questo, mi piacerebbe farle da zero... ma non è detto che possa ripensarci. Cmq sia, credo che inizierò dopo l'estate. In caso ti contatto (ovvio se sono compatibili), grazie!
    alubutyl extreme sullo sportello e pasta brax sullo sportello e sulla cartella, per finire insorizzante dynamat dynaler sullo sportello...

gli sportelli sono uguali... ti mando una foto per darti l'idea del lavoro... tu di dove sei?

9. Predefinito

$_57.jpg

ecco le mie cartelle davanti come vedi, sono in ottime condizioni

Predefinito

Ottimo lavoro! Io sono di Roma.
    Che componenti hai montato? Io non so proprio dove mettere gli ampli... :-(

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati