Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consiglio Acquisto Gv 2.0 Td 16 valv anno 2001 5 pt

1. Predefinito Consiglio Acquisto Gv 2.0 Td 16 valv anno 2001 5 pt

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio. ....sto valutando di prendere un 4x4 per non soffrire in caso di neve (frequente dalle mie parti) e per raggiungere posti inaccessibili ad una normale berlina nelle mie uscite di caccia, pesca e funghi....niente di troppo impegnativo si intende.....

non sono proprio un neofita. ....ho gia avuto una lada niva, un nissan xtrail e una panda sisley 4x4. .....tutte benzina

mi gusta da sempre il suzuki jimny, ma considerato che non mi va di prenderlo a benza per i consumi, e non posso permettermi di spendere 6000 euro per un 1.5 usato in questo periodo.....

avrei optato per un gran vitara diesel. .......con poco piu di 3000 euro dovrei prenderla......
    avrei trovato un 2.0 td 16 valvole unico proprietario con 140k km anno 2001......tagliandato da poco e con distribuzione fatta sui 90k

cosa dovrei controllare prima dell'acquisto? aveva qualche rogna quel modello? quei motori(credo peugeot) quanti km macinano e come si comportano?

costi di gestione e consumi? adesso sono abituato bene con la mia punto jtd 1.9 che non scende mai sotto i 17 km/l nonostante io il piede ce l'ho abbastanza pesante. ....

2. Predefinito

leggo adesso delle lamentele di persone che con il 16 valvole trovano difficoltà di ripartenza in salita.........possibile che una jeep dotata di ridotte e perlopiu diesel abbia di questi problemi? Strano. ......nemmeno con il mio pandino ho mai trovato queste difficoltà.....per non parlare della niva con le ridotte che era un vero trattorino......

3. Predefinito

ciao, e benvenuto, per le problematiche del motore magari ti risponderà chi è più pratico.
    per le ridotte ti posso dire che non sono particolarmente "ridotte", però d'altra parte vale lo stesso per la niva, quindi se per quello che devi fare ti sei trovato bene con la niva forse non dovresti trovare grossi problemi.
    il problema nelle partenze direi che deriva da buco ai bassi regimi che ha questo motore (è pur sempre un motore pensato per un autovettura più che per un fuoristrada) che è comune a tutti i common rail, sebbene qui sia abbastanza accentuato. l'unica cosa che ti posso consigliare è di provarla per bene e vedere se fa a l caso tuo oppure no

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Ciao, ho avuto un GV con motore TD RHZ 8v tenuto sino a 170.000 Km e a parte i problemi congeniti risolti in tempo grazie a questo forum, ne sono stato molto soddisfatto.
    Materiali e comfort sono nettamente superiori alla Niva che ho anche avuto.

Il 2.0 td RHW 16 valvole sempre Peugeot, mi pare sia entrato in commercio proprio a fine 2001 e se non ricordo male si diceva avessero migliorato l'erogazione del motore e la climatizazione rispetto al precedente.

I costi di gestione sono un po più alti confronto alla tua punto jtd 1.9 e come consumi stava sui 12/13 km/lt con il piede un po pesante...

Il buco di potenza ai bassi c'è ma con le marce normali, con le ridotte non ho mai avuto difficoltà a ripartire...

5. Predefinito

Ciao, posseggo tutt'ora un GV RHW 2.0 TDI 3p. modificato per soft off ( che metterò in vendit a settembre).
    Gli unici problemi che non ho avuto sono relativi ai componenti che ho prodotto/installato e curato im modo artigianale o fatto fare da esperti (esempio distanziali molle.. Mappatura centralina..et c etc.).
    I costi di gestione nel mio caso (e di quasi tutti, leggendo il forum ed i topic indietro negli anni..) SONO MOLTO ONEROSI, forse proibitivi se correlati al tipo di veicolo, e alle caratteristiche dichiarate " sulla carta".
    Io poi, non nascondo una certa sfortuna, ..ma.. scusate se mi ripeto, non affidabile!
    Mi sono tolto molte soddisfazioni in off (sopra ho scritto soft ma direi un medium++ off), ma come dice mio padre: SI TI SEI TOLTO DELLE SODDISFAZIONI, MA A CHE PREZZO!!
    -Pompa di bassa pressione gasolio 2 volte,
    -Pompa di alta a soli 38.000km, (2070€),
    -Pompa freni,
    -tendi cinghia bloccato,
    -Frizione ad 86.000km,
    -Puleggia MOTORE (puleggia scollata dal corpo centrale) a 170.000km,
    -Puleggia Tendi cinghia servizi "deflagrato" dopo il primo mese fuori garanzia (ed il conce Milanese non ha riconosciuto neanche il carro attrezzi)!!
    -Tubi vari del filtro gasolio rotti, secchi etc..
    -...altre decine di cazzate come le lapadine che si bruciano, il sensore sul cruscotto sostituito in garanzia 2 volte poi ciò rinunciato,

Sconsiglerei l'acquisto di un nuovo, figuriamoci un usato.
    Premesso che, se uno non sa farsi i lavori da solo, si troverebbe ad aprire il portafogli un pò troppo spesso e son dolori!

Ma probabilmente sono IO.. con il Jimny poi, identica storia ma quello E' VERAMENTE UNA GRAN PORCHERIA!

ciao

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito

@blusport2...ti stavo leggendo con attenzione, poi ho visto la tua ''sentenza'' sul jimny e ho capito che c'e' qualcosa che non va.

7. Predefinito

leggo solo ora le risposte che mi avete dato....e vi ringrazio. ....

ho accantonato l'idea del gran vitara causa consumi eccessivi, e stavo pensando seriamente ad un jimny. ....mi do un pizzico sulla pancia e via......

volevo aspettare l'occasione di un 1.5 dci 86cv del 2006-2007 a prezzo accettabile, ma poi leggo il tuo intervento e cadono tutti i castelli che mi son fatto. .....

perche sarebbe una porcheria il jimny?

per non incorrere in un bidone cosa devo verificare su un jimny del 2006-07?

quanto dovrei pagarlo per fare un buon affare?

escluderei il benzina non tanto per i km che faccio. ..quanto perche beve come una spugna. ....se devo prendere una macchina che fa i 10 km/l piuttosto prendo una panda 4x4, me la rialzo a dovere e vado ovunque e senza troppe menate. .....e quando si rompe spesa max 300 euro....

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manhunter Visualizza Messaggio
    leggo solo ora le risposte che mi avete dato....e vi ringrazio. ....

ho accantonato l'idea del gran vitara causa consumi eccessivi, e stavo pensando seriamente ad un jimny. ...
    ..scusa se mi intrometto, ma secondo me devi anche valutare la capacità di carico che ha un GV ed il Jimmy...cioè la domanda che io mi pongo(visto che ho i tuoi stessi dubbi) se vale la pena spendere di più per un jimmy e se quei soldi in + non compensino poi un maggior consumo e capacità di carico...

Con 2-3000 euri, troppa ce ne metti di carburante.....
    Almeno è quello che mi stò ponendo io...

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo4X Visualizza Messaggio
    ..scusa se mi intrometto, ma secondo me devi anche valutare la capacità di carico che ha un GV ed il Jimmy...cioè la domanda che io mi pongo(visto che ho i tuoi stessi dubbi) se vale la pena spendere di più per un jimmy e se quei soldi in + non compensino poi un maggior consumo e capacità di carico...

Con 2-3000 euri, troppa ce ne metti di carburante.....
    Almeno è quello che mi stò ponendo io...
    la tua teoria non fa una piega. .......in realta la capacita di carico mi interessa relativamente. ....in famiglia siamo in due. .....e cmq il massimo carico che posso trasportare è. ........canna da spinning, giberna, waders e scarpe. .....oppure.......paniere e bastone. ....oppure a massimo carico ....trasportino, 1 pointer lo schioppo e una cartuccera......sedili abbassati sempre e vai. ....

mi facevano comodo i 17km/l del jimny(che poi saranno i 14), piuttosto che i 14km/l del gv (che poi saranno i 10).......

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da manhunter Visualizza Messaggio
    la tua teoria non fa una piega. .......in realta la capacita di carico mi interessa relativamente. ....in famiglia siamo in due. .....e cmq il massimo carico che posso trasportare è. ........canna da spinning, giberna, waders e scarpe. .....oppure.......paniere e bastone. ....oppure a massimo carico ....trasportino, 1 pointer lo schioppo e una cartuccera......sedili abbassati sempre e vai. ....

mi facevano comodo i 17km/l del jimny(che poi saranno i 14), piuttosto che i 14km/l del gv (che poi saranno i 10).......
    abbiamo gli stessi hobby, ma io con 2 figli in più.
    Sono 2 anni che passo le notti a leggere, chiedendo ed informandomi.
    Premesso che la GV sarebbe come seconda auto, da usare quando vado in montagna a funghi e/o campeggio .. appunto ..!! e di tutte le peggio, la GV è la meglio...se fai un salto in altri forum, ti accorgi che questo è quello meno caro. Io mi sono dato pace, scambiando il maggior consumo con la possibilità di inserire il 4x4 a mio piacimento, maggior carico e maggior sicurezza in caso di incidente(sgrat--sgratt). Cerca la versione freestyle, è davvero un gioiellino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •