Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: motore vm

1. Predefinito motore vm

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

una domanda per chi ha molta piu' esperienza di me:

un motore di una Wrangler ha dei difetti conosciuti dopo n tot di km? diciamo 100.000....

Mi ricordo che parecchi anni fa , per i Gran Cherokee con motore VM era sconsigliato
    prenedere un usato con piu' di 100.000km.... mi chiedevo se per i motori nuovi..(2007 in su)
    c'erano delle rogne conosciute.

Logico che moltissimo dipende da come è stata usata l'auto...

Grazie in anticipo.

Paolo

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Il motore 3.1 VM (dopo hanno montato il 2.7 derivazione mercedes) era effettivamente soggetto alla problematica della rottura testa e/o relativa guarnizione. Il 2.8 che montava il Cherokee e che monta il JK non hanno più questo problema (la solita toccatina scaramantica non guasta mai) .... anzi direi che il motore è la cosa più affidabile del JK.... Conosco persone i cui mezzi hanno superato i 200mila .... ovviamente con la manutenzione adeguata (specialmente del cambio se automatici) ma questo è sottinteso per tutti i veicoli. Consiglio personale ... lasciarlo scaldare bene fino a temperatura di esercizio con andatura tranquilla (e non da fermo) in inverno e non spegnere immediatamente il motore dopo una "tirata" come fanno certi asini (e l'accostamento è un complimento..) che girano la chiave, dopo aver magari percorso 400 km in autostrada ai 140 km/h (di più no perchè a quella velocità l'autonomia è quella....) , prima ancora che le ruote siano ferme .....

Predefinito

io ho un Rubicon del 2009, sui 100.000, per il momento zero problemi di motore, i problemi avuti sono stati solo quelli relativi alla barra antirollio (che ho risolto da me con pochi spiccioli al posto dei quasi 3000 auro richiesti dalla rete ufficiale) e una crociera anteriore partita. Per il resto tutto ok, tranne il consumo che specialmente con il cambio automatico è abbastanza elevato

4. Predefinito

Grazie per le risposte.

Consumo si...me lo hanno detto...elevato. Riesci a dirmi piu' o meno su quanto si va come consumo medio?
    Grazie

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

My2010 3p rubicon con le 35" ..... se viaggi in pianura arrivi anche a 10 al litro, ma se come il sottoscritto vivi in zona collinare, devi accontentarti di 7/7,5 ....se hai fretta anche meno .... forse i modelli dal 2011 in poi con cambio mercedes anzichè chrysler consumano un pò meno, ma non saprei ....

Predefinito

My 2008 3p Sahara,quindi 130KW-177CV,cambio manuale,tanto ciclo urbano e poco tangenziali o altre,sto sui 8,00-9,00 L/100Km e con guida tranquilla.

Predefinito

Confermo 8-9 di media, il ho un Rubicon 3 porte del 2009 con cambio automatico, in autostrada a velocità costante si arriva anche a superare di un soffio i 10, se non si pigia troppo (100 - 110)

8. Predefinito

ho trovato un Sahara unlimited del 2010 liftato di 5cm, gomme maggiorate, paraurti ant e post uso gravoso ... bella è bella...quasi impressionante... il prezzo è buono tenuto conto anche degli accessori. Certo non è il rubicon ma io di offroad estremo non ne faccio . Ogni anno vado in nordafrica in moto per le mie ferie...mi piacerebbe provare ad andarci anche in jeep , offroad leggero su piste ma sabbia...tanta!

Penso che il Sahara se la cavi abbastanza bene in generale ..tenete presente che sarebbe la mia unica auto quindi molto asfalto .. che dite ? Procedo?!?

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pmsystem Visualizza Messaggio
    .. che dite ? Procedo?!?
    ...accertati che abbia tutto regolarmente a libretto per non avere brutte sorprese ..... specialmente in caso di incidente .... grave .... quando l'assicurazione, invece di risarcire, potrebbe farti un bel "pernacchione" ....

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si questo lo so grazie...è tutto a libretto...cmq verifico 10 volte... certo ho trovato anche un rubicon 5p "standard" del 2011 a 6mila eur in + ... mah!! 6mila son tanti...gia' devo farei i salti mortali per arrivare al Sahara...non so se ne vale la pena..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •