Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: modificare ammortizzatori

1. Predefinito modificare ammortizzatori

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti come da titolo é da molto che mi é venuta una idea malsana. Vorrei saldare due occhielli sullo stelo uno parte superiore e uno inferiore poi vorrei unirli tra di loro con una tubazione in rame e interporre un rubinetto di quelli conici, quelli che regolano la portata per intenderci. Non si dovrebbe creare un ammortizzatore regolabile? Avevo pensato questo per un ammortizzatore di sterzo e invece del rubinetto un eletrovalvola normalmente chiusa, in modo tale da disabilitare lo stesso con la semplice pressione di un tasto.
    É chiaro che un operazione del genere si possa fare solo su ammo. Revisionabili ! Che ne pensate ?

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Cittā
    Gorizia

Predefinito

ammettendo anche che si riesca ad apportare la modifica de te detta (e lo vedo improbabile visto che all'interno del corpo dell'ammo ci scorre lo stelo con le guarnizioni quindi l'interno dev'essere perfettamente liscio e non ci possono essere corpi estranei altrimenti il pistone non scorre...) non vedo come cio possa modificare in qualche modo il comportamento dell'ammortizzatore. in teoria col rubinetto chiuso si comporterebbe come un ammortizzatore di serie mentre col rubinetto aperto annulleresti l'effetto ammortizzante sia in compressione che estensione... in ogni caso anche nella migliore delle ipotesi e anche se la cosa potesse avere un senso logico non credo si possa effettuare nel proprio garage... ma magari non ho capito un piffero di quello che volevi dire...

3. Predefinito

Corpi estranei nello stelo non ce ne saranno sarā saldato un raccordo come sui pistoni a doppio effetto. Il rubinetto non sarā un semplice rubinetto ma un riduttore di pressione, quelli che hanno al interno una conicitā.

4. Predefinito

Secondo me funzionerebbe come una sorte di cambio densitā di olio. Ma al istante

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Va beh nessuno ha altro da commentare..... idea neppure presa in considerazione. Pensavo che su un forum ci fosse uno scambio di idee ma la realtā é ben lontana. Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •