Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi accensione pajero a freddo

1. Predefinito Problemi accensione pajero a freddo

Salve a tutti! Sono felice possessore di un pajero sport gls 2.5 115 cv del 2002 motore k94w. A dicembre per via del mio lavoro (ma non solo, lo volevo da tempo) ho acquistato questo pajero. Ho subito fatto fare un tagliado completo e sistemate alcune cosette, alzavetri elettrico, gommini (credo) barra stabilizzatrice e via dicendo. La bestia va bene sono contentissimo! ho cambiato la batteria con una nuova con più spunto perchè quella vecchia era un modello senza marca e stava morendo. L'unica cosa che ultimamente noto più frequentemente è l'accensione la mattina o magari dopo qualche giorno che non la tocco. Non sono un esperto quindi vi spiego il problema che riscontro cercando di essere il più preciso possibile. Praticamente quando metto in moto non parte a primo colpo prima gira un pò a vuoto, poi sembra partire ma ha delle mancanze come se stasse partendo ma si spegne subito dopo, normalmente dopo 2-3 tentativi la macchina è in moto. Parlandone con il mio elettrauto mi ha suggerito di controllare il filtro gasolio che ha in alto come una pompa che pompando due tre volte aiuto l'avvio. infatti facendo così la machcina va in moto regolarmente a mezzo giro. questo succede solo dopo ore o giorni di inutilizzo. Voi che siete più esperti avete suggerimenti? La cambio? la pulisco? che faccio?

Talking

Ciao, intanto prova semplicemente a preriscaldare il diesel almeno due o tre volte: in inverno io lo preriscaldo almeno tre volte (chiave su on, aspetto che si spengano le candelette, chiave su off e così via per tre volte e solo alla fine avvio il motore) e così parte al primo tentativo (terza girata di chiave).

In estate, la mattina, sempre due volte minimo.

Prova così e vedrai che andrà molto meglio: il 4d56 è un mulo ma fondamentalmente NUN JE VA di partire...

Iscrizione
    Feb 2005