Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sostituzione olio cambio automatico patrol 2001

Predefinito sostituzione olio cambio automatico patrol 2001

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti, sono il proprietario di un patrol Y61 2001 con 150000 km, e siccome non l'ho mai fatto, dovrei sostituire l'olio del cambio automatico.il cambio non mi ha mai dato problemi e funziona perfettamente. sono stato in Nissan e mi hanno detto che è un lavoro lungo, che l'olio non si riesce a toglierlo tutto, che costa 70 euro al litro!!! in pratica ci vogliono circa 1000 euro!!!
    Vi sarei grato se potete darmi qualche consiglio in merito o segnalarmi qualche officina valida e magari un po' più onesta! sono della provincia di Novara
    grazie

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

mi intrometto

azzz.... l'olio dextron III o IV o altri costa dagli 11 ai 15euri .. su internet si trova anche a meno (guarda le specifiche sul libretto)
    è vero che non lo togli tutto ma non è un problema ... qualcuno (di fantasia secondo me) dice che svuota quello che scende e poi aggunge altro olio fino a che quello che scende non è "limpido-rosso vivo" (l'olio è rosso) ma se non accendi il motore le valvole restano chiuse ... e quindi. e se accendi si mischia col vecchio.
    Ma ti ripeto - a meno che non fai il lavaggio del cambio (dai 700 in su) si cambia quello che esce... (sul range dei 12 ne cali 6/7).

veniamo al lato pratico:
    misura quanto ne esce così sarà più facile rimettere il nuovo .. ricorda che poi il livello si controlla a motore acceso e dopo che hai fatto un micro giro mettendo tutte le marce ridotte comprese.
    di solito (è cosa buona e giusta) si cambia anche il filtro dell'olio. devi smontare la coppa del cambio, dopo aver svuotato, e cambiare cartuccia-filtro e guarnizione generalmente venduta in kit... (ma di specifico della tua non so.. cerca sui forum o nei siti per ricambi e troverai tutto)
    in assistenza autorizzata è una follia.

ultima cosa ... se non hai un ponte è molto ma molto scomodo. (io di solito preparo 4/8 blocchetti di tufo e salgo sopra... così hai un po più di spazio sotto)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie delle informazioni....vedrò di trovare tutto quello che serve...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •