Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Spia di segnalazione avaria accesa...che fare?

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Roma - GC WJ 2.7 CRD Limited

Predefinito Spia di segnalazione avaria accesa...che fare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, premesso che non sono un meccanico vi scrivo perché questa sera avviando la macchina dopo cena è rimasta accesa la spia gialla di segnalazione avaria accesa. Ho fatto pochi km fino all'albergo ed è rimasta accesa. Ho dato un'occhiata al forum e credo che le cause possano essere tante. Ho due domande. La prima è come vedere il codice di errore. La seconda è che fare, visto che sono in vacanza a Ravenna e devo rientrare domenica a Roma. Posso viaggiare o rischio di spaccare tutto?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi...

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Fai i 3 on off e ti leggi i codici errore
    Se non sai cosa sono cerca diagnostic jeep

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Fai i 3 on off e ti leggi i codici errore
    Se non sai cosa sono cerca diagnostic jeep
    Mi sembra evidente che MadMac non sappia cosa significhi 3on3off...

Citazione Originariamente Scritto da MadMac
    La prima è come vedere il codice di errore. La seconda è che fare, visto che sono in vacanza a Ravenna e devo rientrare domenica a Roma. Posso viaggiare o rischio di spaccare tutto?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi...
    Quindi:
    a macchina spenta giri la chiave e accendi il quadro (on)
    Appena il conta chilometri si accende, spegni il quadro (off)
    ri-accendi il quadro (on)
    Appena il conta chilometri si accende, spegni il quadro (off)
    ri-accendi il quadro (on)

Alla terza volta che accendi il quadro, se ci sono errori nella centralina, sul conta chilometri appaiono in sequenza i codici di errore; se tutto è ok, appare la scritta "done"
    Se non riesci, prova anche senza attendere che si illumini il conta km come fanno in questo video.

il significato dei codici di errore lo puoi trovare qua: http://www.wjjeeps.com/faultcodes.htm

In linea di massima, se la spia è accesa fissa e la macchina va regolarmente senza che il cambio entri in protezione (mettendo, e tenendo, solo la seconda marcia), puoi tornare a casa senza problemi; se la spia motore lampeggia, è normalmente meglio fermarsi, spesso infatti il lampeggio indica un pericolo per il danneggiamento del catalizzatore che purtroppo, non è poco costoso....

Non appena rilevi i codici, postali che vediamo insieme che cosa sono e se puoi tornare senza problemi.

In generale, non andare in panico per la spia, c'è infatti chi viaggia spesso "con la spia motore accesa che gli fa compagnia".....

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Fatti i 3 onoff, ( grazie Mak) codice errore P2125 che non trovo nell'elenco.....che ne pensate? Di che si tratta?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Cercando in rete ho trovato questo:

P2125 Throttle/Pedal Position Sensor/Switch "E" Circuit
    Ma onestamente non saprei cosa dire....

Sempre cercando in rete, qualcuno suggeriva di provare a pulire qualche connettore:

"Hi, I think I found the problem with the P2120 & P2125 codes on some other forums. I have the same problem by the way...
    Apparently it's a problem with the connectors in the TAC module. Either they need cleaning or some pins get bent inside after a while and need straightening, patience is required for this job.
    I will do it and let you know how it went"

ma poi dice anche che ha dovuto sostituire tutto il gruppo leva cambio:

"hi all, the P2125&P2120 appeared on my jeep due to Shifter Lever Assembly voltage problems code P0702. Needed new SLA module only found at dealers unfortunately, vvvv expensive. so hopefully will fix the problem for good"

la discussione è questa: http://www.jeepz.com/forum/cherokee-...-problems.html

Qua: http://www.4x4community.co.za/forum/...d.php?t=153057 invece un utente ha avuto il tuo stesso problema (devi aprire il link su jeepforum a cui fanno riferimento) e ha risolto verificando il sensore di posizione dell'acceleratore (penso dando una pulita al connettore).

Comunque, prima regola: mai andare in panico!
    Poi: la macchina va regolarmente? O hai il cambio in protezione bloccato in seconda (limp mode)?
    Ultima modifica di mak_v8; 12-07-2014 alle 10:51

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Ciao la macchina va regolarmente nessuna protezione, il conce da cui la ho comprata aveva appena cambiato l'olio al cambio.

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Qua: http://www.4x4community.co.za/forum/...d.php?t=153057 invece un utente ha avuto il tuo stesso problema (devi aprire il link su jeepforum a cui fanno riferimento) e ha risolto verificando il sensore di posizione dell'acceleratore (penso dando una pulita al connettore).

Comunque, prima regola: mai andare in panico!
    Poi: la macchina va regolarmente? O hai il cambio in protezione bloccato in seconda (limp mode)?[/QUOTE]

Mak, la macchina va regolarmente, ho provato adesso ad accenderla e tenerla al minimo per un pò, poi ho dato un colpo di acceleratore e la spia si è spenta, probabilmente è il sensore dell'acceleratore, quando torno a Roma verifico. Tra un pò devo prendere la bambina, vediamo se si riaccende la spia, ma per ora direi tutto ok, grazie!

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Grand Cherokee WK2 my2011 Overland

Predefinito

Esiste anche x il WK2 2011 una simile procedura x leggere eventuali codici di errore?

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Mak scusa ho quotato male la risposta
    la macchina va regolarmente, ho provato adesso ad accenderla e tenerla al minimo per un pò, poi ho dato un colpo di acceleratore e la spia si è spenta, probabilmente è il sensore dell'acceleratore, quando torno a Roma verifico, ma per ora direi tutto ok, grazie!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI

Buon rientro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura