Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pompa,iniettori o sensore giri motore!! HELPPPP

1. Predefinito Pompa,iniettori o sensore giri motore!! HELPPPP

Ciao ragazzi riapro un topic xavere i vostri consigli su cosa fare,nel post dove parlavo dello sfarfallamento al minimo dove un amico del forum aveva risolto con la sostituzione del sensore giri motore avevo scritto che secondo il pompista si tratta di un iniettore,mi ero messo d'accordo per lo smontaggio degli iniettori per mercoledì sera ma mi chiama il meccanico e mi dice che il suo amico dellopel gli aveva detto di stare molto attento perche' smontando gli iniettori e lasciando ferma la macchina la stessa avrebbe avuto serie possibilita' di non ripartire poiche' questa pompa,a suo dire,se fa aria non parte nemmeno morta ammazzata!
    Alche' dico al mecca allora cambiamo i soliti oring e rimontiamola,anche perche' secondo un pompista il problema al minimo non la da la pompa,secondo due mecca opel e' la pompa,quindi per non saper ne leggere ne scrivere per adesso la tengo così poi il prox anno si vedra'.
    Il costo per rifare pompa e iniettori cmq si aggira sulle 900 euro,pensate sia un prezzo onesto??

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Se vedi che tra un pò il problema inizierà a peggiorare e si presenterà anche ad alti regimi , provaci un sensore di giri di una vectra o zafira...

3. Predefinito

Ciccio,sono due anni che ci convivo,provero' il sensore nonostante il mecca dice che non puo' essere,e se e' la pompa si tratta di parte elettrica o meccanica?

4. Predefinito

Prima di fare lavori con iniettori e pompa prova a cambiare il sensore giri. Io l'ho cambiato una settimana fa e a motore caldo al minimo non mi ha fatto nessun problema. L'ho provato solo una volta a fare circa 60 km ( uso la moto d'estate) ed nessun problema al minimo. prima di cambarlo quando il motore andava a temperatura il motore funzionava in modo irregolare.
    https://www.youtube.com/watch?v=NLskdC1-_D4

5. Predefinito

Provero' a sostituirlo,la mia pare che vada a tre e si stabilitta sui 700 giri non va come nel video postato da Toni,poi appena acceleri per magia va una bellezza.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Alche la mia a minimo era irregolare sui 700 giri poi davi qualche colpo di acceleratore e tornava tt ok....poi ha iniziato dopo qualke mesetto a nn salire piu di giri in modo regolare... aveva dei vuoti....fumo grigio dallo scarico se acceleravo a manetta....cambiato il sensore di giri.....un orologio.

7. Predefinito

Ciccio la mia si attesta sui 700 giri girando tipo a tre,il motore balla tutto,adesso dico possibile che un pompista non capisce se si tratta di altro,onestamente non mi va di buttare 1000 euro e quindi cambiero' il sensore prima,ma c'e' modo di parlare con il tuo amico ex opel??

8. Predefinito

Riuppo questo topic perche' ci sono delle novita',ennesima visita da un altro pompista ma........da premettere che al'ultimo tagliando avevo messo nel motore una specie di turafalle per olio visto che avevo la perdita se pur minima di olio nel circuito di raffreddamento,questo prodotto pare che lubrifichi guarnizioni,sede valvole e quant'altro,fatto sta che vado da questo pompista e il difetto di andare a tre non lo fa piu',poi mi dice che le vp quando si rompono la macchina non parte proprio,mi ha fato la diagnosi e mi ha detto che al 100% non e' la pompa,tantomeno gli iniettori,rimarra' un mistero ancora irrisolto.

9. Predefinito

Dipende cosa si rompe della pompa; se è una questione di elettronica, il motore non parte più ma se è qualcosa di meccanico, finche non cede del tutto, anche se zoppicando, riesce a camminare.

10. Predefinito

lo so zeno,ma io non faccio il pompista,se tre pompisti dicono che non e' la pompa devo credergli!
    Per loro e' lavoro,io avrei pagato pure per rifarla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •