Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Additivi per gasolio

Predefinito Additivi per gasolio

Ciao a tutti! volevo chiedere se avete mai usato per i vostri pajeri degli additivi da diluire al gasolio per pulire gli iniettori, oppure degli additivi per la pulizia delle valvole.... Il mio pajero, acquistato da poco tempo ha ormai 190000 chilometri e vorrei eseguire questi trattamenti poi che a volte vedo delle belle fumate.... Attendo pareri e consigli da chi avesse provato tali prodotti, specificando, se possibile, la marca dei prodotti migliori. Grazie

Saluti

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Land Rover Defender 300td
    Città
    Lombardia Oltrepò pavese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pajov60 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! volevo chiedere se avete mai usato per i vostri pajeri degli additivi da diluire al gasolio per pulire gli iniettori, oppure degli additivi per la pulizia delle valvole.... Il mio pajero, acquistato da poco tempo ha ormai 190000 chilometri e vorrei eseguire questi trattamenti poi che a volte vedo delle belle fumate.... Attendo pareri e consigli da chi avesse provato tali prodotti, specificando, se possibile, la marca dei prodotti migliori. Grazie

Saluti
    Prova ad usare ODC oppure di girasole con dose di 0,5LT ogni 50E di gasolio circa.

Predefinito

Grazie mille!

Predefinito Additivi per gasolio

Se leggete gli ingredienti di tutti i vari pulitori...troverete sempre (in dosi magari diverse) gli stessi ingredienti.

Kerosene 1/2 litro
    Olio 200 cc (se olio 2T oppure 1 lt. di semi)
    Acqua ragia 100 cc
    Acetone 130 cc

Data l'elevata volatilità dell'acetone, questo va da prima miscelato con l'olio, poi si aggiunge l'acquaragia ed infine il kerosene.

Piccola agitatina, poi nel serbatoio e subito il pieno.

Dose per 80 litri di gasolio .

Ho riportato la ricetta che gira già da tempo qui nel forum ed in altri.
    Mi è stata data da magicosnafuz qui e da Beppe 222 in altro forum.
    Ultima modifica di Betto76; 14-07-2014 alle 20:55 Motivo: errore di scrittura

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non prendetevela ma in questo campo il fai da te se va bene non fa effetto, se va male peggiora la situazione, io farei una cosa molto più semplice, ogni tanto, diciamo 1 volta all'anno, fare un pieno con un gasolio super di quelli che siano particolarmente pulenti. Non posso dire quale ma c'è uno molto efficace. Tutto qua, provare per credere.

Predefinito

Io uso la dose riportata sopra e tanti altri prima di me lo usano da ancora prima di me.
    Non ho mai sentito problemi a riguardo , solo buone esperienze per ora.
    Ad ognuno il suo giudizio .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •